Home » CoronaVirus » NELLO SAVOIA Quello successo all’Ospedale Santa Maria Delle Grazie è molto grave

NELLO SAVOIA Quello successo all’Ospedale Santa Maria Delle Grazie è molto grave

Quello successo all’Ospedale Santa Maria Delle Grazie è molto grave!!!
Una donna il 31 marzo arriva al pronto soccorso, le fanno due tamponi veloci con esito negativo. La ricoverano nel reparto di medicina e per sospetto di altra patologia dopo giorni la trasferiscono al Loreto dove il giorno successivo fanno il tampone classico.
Arriva l’esito: COVID 19
Ed ecco che all’ospedale Santa Maria delle grazie scoppia il caos. Sono 23 per ora le persone infette, sembra un dato purtroppo destinato a crescere.
Adesso il danno è fatto e non bisogna perdere tempo. È stata predisposta la chiusura dell’ospedale per per sanificare i locali, e fare immediatamente i TAMPONI A TUTTI, senza se e senza ma!!!!
Da questo dramma emergono 2 problemi gravi che non si affrontano con serietà.
📍Il Primo i #tamponi, lo ribadisco dall’inizio, bisogna farli a tutti coloro che sono in trincea: medici, infermieri, forze dell’ordine, volontari, tecnici del settore, ecc. Altrimenti non fermeremo mai e poi mai il virus!
📍Il secondo i #dispositivi #di #sicurezza: è palese che nei reparti non covid, le protezioni adeguate non ci siano, perché altrimenti non si sarebbero mai infettate tutte queste persone.. qualunque medico di qualunque reparto, infermiere o paziente può essere infetto e non saperlo.
3 le parole chiavi: TAMPONI, RIGORE e SICUREZZA!!!

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …