Home » Elezioni Comunali 2020 » Elezioni comunali 2020, al momento sono 4 i candidati a sindaco di Monte di Procida

Elezioni comunali 2020, al momento sono 4 i candidati a sindaco di Monte di Procida

Alla luce delle dichiarazioni di ieri dell’Avv. Nunzia Nigro, proprio ai microfoni di montediprocida.com, appare sempre più evidente lo scenario che al momento si va delineando per la prossima tornata elettorale. Attualmente abbiamo quattro candidati a sindaco che concorreranno per le prossime elezioni comunali 2020 a Monte di Procida.

Le elezioni comunali 2020, che si svolgeranno molto probabilmente insieme alle elezioni regionali, si terranno quasi sicuramente una domenica tra il 3 maggio ed il 15 giugno.

I candidati a sindaco montesi al momento sono:

Giuseppe Pugliese (attuale sindaco in carica da giugno 2015)

Francesco Paolo Iannuzzi (già sindaco dal 1983 al 1986, dal 1988 al 1992, dal 2006 al 2011 e dal 2011 al 2015)

Pino Lubrano Lavadera (già sindaco da luglio a novembre del 1992)

Nunzia Nigro (già in politica dal 1997)

Osservando le forze politiche in campo si intuisce una forte presenza di schieramenti di centro destra (Iannuzzi, Lubrano, Nigro) contro un solo schieramento di centro sinistra (Pugliese).

Ma agli attuali quattro canditati a sindaco potrebbe aggiungersi un altro candidato di centro sinistra, espressione delle forze politiche che fanno capo al compianto ex sindaco Pippo Coppola. Da qualche mese sono in corso riunioni in tal senso, ma al momento non ci risulta nessun accordo politico definito.

Non resta che attendere le prossime mosse per capire meglio lo scenario definitivo che ci troveremo davanti per questa nuova tornata elettorale che si preannuncia sicuramente molto interessante.

 

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …