Home » Cronaca » L’isola pedonale più grande di Procida, il sindaco Dino Ambrosino.

L’isola pedonale più grande di Procida, il sindaco Dino Ambrosino.

Procida. Il nuovo sistema di viabilità sul porto ha creato col tempo quello che il sindaco Dino Ambrosino ha definito l’isola pedonale più grande di Procida…ecco le parole del primo cittadino:

Quando abbiamo cominciato il nostro percorso amministrativo, tra la Credem e l’attività “Giangiulio” c’era una grande distesa di automobili. Sostanzialmente le auto parcheggiate erano sempre le stesse, ed eventuali avventori che dovevano recarsi ai negozi, per trovare spazio lasciavano la macchina in seconda fila. Un macello.
Ci siamo messi d’impegno ed abbiamo portato avanti i lavori del parcheggio di via Libertà. Oggi verifico che una gran quantità di cittadini ha preso l’abitudine di lasciare la macchina nel parcheggio per scendere alla Marina e fare gli acquisti, con frequente ricambio di vetture.
Approfittando di questa comodità, abbiamo pensato di allargare l’area pedonale, per consentire un più sicuro passaggio alle centinaia di persone che la frequentano tutti i giorni. All’imbocco, saranno anche sistemate le rastrelliere per le bici.
A conti fatti tra la Credem, Sent’Co e la ZTL di San Leonardo, un passo alla volta, è stata realizzata l’isola pedonale più grande di Procida, superiore anche alla Corricella. La nostra politica della mobilità non è fatta solo di divieti, ma di una visione dell’isola che gradualmente sta venendo fuori.

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO