Home » Lavoro » Le idee diventano business… Install un successo made in Monte di Procida

Le idee diventano business… Install un successo made in Monte di Procida

Install, è napoletana la società che promette di rivoluzionare il business mondiale grazie alle risorse del mare 

Monte di Procida (Sede operativa)
Corso Umberto I n 90 – 80070 Monte di Procida (NA)
info@installsrl.it 

Nasce a Napoli nel 2009, da un giovane e team di esperti di ICT, geofisico e Marine Survey Engineers, e in poco tempo prende decisamente una piega internazionale. Perché i presupposti convincono tutti: la Terra si compone di tre quarti di acqua, di cui ancora nessuno ha sfruttato a pieno le potenzialità. Il quarto del globo di terraferma, oltretutto, comincia ad andare in affanno a forza di scavare.

Così, una equipe di esperti e soci, guidati da un giovanissimo Gennaro Illiano (Managing Director Install), all’epoca neppure trentenne ma con una lunga esperienza imprenditoriale negli States, in poco tempo studia accuratamente a tavolino l’ampliamento strategie di sviluppo internazionali mentre ottiene accesso ai finanziamenti europei, tutela, al contempo, la proprietà intellettuale e la propensione all’innovazione.

In origine, Install, che lavora attenendosi a un codice etico condiviso a livello mondiale, si propone come supporto tecnico per la Marine Offshore Survey Industry, ma con il passare dei mesi si specializza nell’ambito delle indagini geofisiche e ambientali marine e nei servizi di supporto tecnico a livello mondiale per le aziende e le organizzazioni che operano in qualsiasi ambiente o acquatico. Il tutto con la massima tutela per l’ambiente.

Le idee diventano business, allorquando il mercato di riferimento diventa offshore di petrolio e gas, cavi sottomarini, porto e costiere, le energie rinnovabili, la ricerca scientifica, tecnologie marine e tutte le attività connesse.

Un socio alla volta, Install prima si fa spazio nei mercati finanziari d’Italia, poi colonizza la Francia e turba il sonno degli imprenditori di mezzo mondo.

La società oggi è plurititolata per la partecipazione ai bandi pubblici e privati grazie agli accrediti ISO 9001: 2008,  OHSAS 18001, ISO 14001: 2004 ed  SA8000. Per le sue attività si avvale di veicoli logistici e autonomi a basso consumo in superficie e subacquei, dotati di telecamere ultramoderne con sistemi di visualizzazione in 3D in tempo reale.

Ma avere attrezzature all’avanguardia e un leader lungimirante non basta, per diventare una squadra vincente urge fare rete e preparare le nuove leve a questo ambizioso progetto. A Napoli, dove la società ha visto la luce, si tengono, anche in questi giorni, i corsi di formazione intensiva. Gli studi si incentrano su: posizionamento sottomarino; posizionamenti Usbl (Ultra Short Base Line, linea di base ultra breve) & Llb (Long Base Line, linea di base lunga); geodetica, ramo della matematica applicata per la misurazione; software di navigazione; controllo dimensionale; informazione geografica e cartografia; indagine geofisica e ingegneria d’indagine.

Si tratta di un percorso formativo completo e dettagliato condotto da esperti del settore, ma completamente gratuito. Perché chi si accinge a conquistare una grossa fetta di mercato mondiale, sa che la preparazione è propedeutica a tutto il resto.(Fonte foto: install.it)

dal sito www.francescalagatta.it

 

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …