Home » Elezioni Comunali » Svoltiamo Insieme » Lettera ai Montesi: votare per il cambiamento

Lettera ai Montesi: votare per il cambiamento

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di Peppe Pugliese a tutti i cittadini di Monte di Procida.
Un invito a realizzare il cambiamento, usando l’arma più potente che ognuno ha: la matita in cabina elettorale.

“Svoltiamo Insieme”, la coalizione politica che rappresento, invita i Cittadini a condividere e partecipare alla programmazione politica, economica e sociale, delineata in sette tematiche irrinunciabili per lo sviluppo, la legalità e la salute: il programma che abbiamo sintetizzato in “7 PASSI PER LA SVOLTA”.

Monte di Procida può diventare, con questo impegnativo e meditato percorso, il luogo della realizzazione dei progetti di occupazione e nuova imprenditoria, valorizzazione del territorio attraverso bonifiche e progetti sostenibili, di consolidamento della migliore tradizione locale e rinforzo delle relazioni con i nostri emigrati.

I candidati in lista sono una squadra legata dai valori di democrazia partecipata, solidarietà, salvaguardia del bene comune, attenzione alle persone più deboli, sostegno alle attività produttive, tutela dell’ambiente, rispetto delle regole. Ciascuno ha sia qualità proprie per affrontare con competenza la complessità delle azioni che ci siamo proposti di condurre sia un’essenziale qualità comune: la disponibilità a rendersi utili al bene comune di Monte di Procida.

Il programma che ci proponiamo è fattibile ed è fondato sulle reali possibilità della comunità, ma aspira anche a grandi risultati di benessere collettivo, rispettoso dell’ambiente e proiettato verso il futuro di tutti. Il futuro dei giovani, delle persone impegnate, delle persone che necessitano di inclusione e solidarietà, di coloro che sono involontariamente lontani dalla loro terra.
L’idea di comunità che portiamo avanti necessita del lavoro congiunto degli amministratori e dei cittadini, pertanto vi chiediamo di intervenire in ogni momento per fornire idee e possibilità che aprano prospettive di sviluppo ai cittadini di Monte di Procida.

7 PASSI PER LA SVOLTA sono le aree di intervento sulle quali abbiamo centrato la nostra azione politica ed amministrativa affinché ciascuna area sia sinergica alle altre per un risultato complessivo molto forte, favorito dalla bellezza misconosciuta del nostro territorio.
Lo stile di gestione amministrativa che proponiamo è moderno nel senso migliore, sobrio nei comportamenti individuali, leggero per le finanze, gentile con le persone, inflessibile sui risultati.

Potete conoscere il punto di partenza della proposta politica leggendo il programma esemplificato attraverso azioni concrete; il punto di arrivo sarà una comunità più sicura e serena, ma quel risultato lo avremo raggiunto insieme percorrendo le linee delle scelte condivise, tracciate dai bisogni e dai sogni.

Peppe Pugliese.

foto_peppe_sub1000

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida. Grazie!