Home » Cronaca » Per il piccolo Vittorio 30mila euro dai parenti delle 40 vittime di Monteforte Irpino

Per il piccolo Vittorio 30mila euro dai parenti delle 40 vittime di Monteforte Irpino

Parenti delle vittime del «bus della morte», dal loro fondo i soldi per un bimbo col tumore al cervello da IL MATTINO Elisabetta Froncillo

 

Dai parenti delle 40 vittime di Monteforte Irpino – che viaggiavano a bordo del bus finito giù dal cavalcavia di Acqualonga nel luglio 2013 – arriva la solidarietà per Vittorio, il piccolo di Pozzuoli di 7 anni colpito da un tumore al cervello, in corsa per la vita.

L’associazione «Vittime delle strada A16 Monteforte Irpino» ha chiesto al Comune di Pozzuoli il fondo creato per i familiari dei defunti e per i superstiti dell’incidente, per devolverlo a favore dei genitori del bambino, e contribuire alle spese del viaggio che lo porteranno fra alcuni giorni negli Stati Uniti, dove sarà sottoposto ad un protocollo di cure che riaccendono la speranza di salvezza.

Gli uffici amministrativi del comune stanno espletando le pratiche per assegnare a ciascun destinatario la cifra del fondo. A loro volta i familiari delle vite devolveranno alla famiglia di Vittorio i soldi che, in totale, è intorno ai 30mila euro. Seguendo l’hashtag #unitiperVittorio si può conoscere la storia del piccolo e la gara di solidarietà che è partita per lui.

da IL MATTINO Elisabetta Froncillo.

bus2

Commenti:

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …