Home » Cronaca » Caos Cumana e Circumflegrea: treni in ritardo e vagoni affollatissimi

Caos Cumana e Circumflegrea: treni in ritardo e vagoni affollatissimi

PATRIZIA CAPUANO. Disagi in corso da stamattina per gli utenti del servizio ferroviario Cumana e Circumflegrea, sulle tratte Montesanto-Torregaveta: guasti tecnici hanno ridotto il numero degli elettrotreni in circolazione determinando un forte rallentamento.

Vagoni affollatissimi e treni in ritardo dunque sin dalle prime corse della giornata, con grosse difficoltà di spostamento per migliaia di lavoratori e studenti diretti in città e, in queste ore, per il rientro nei Comuni dell’area flegrea. I convogli partono ogni 30-40 minuti a fronte dei 20 previsti. Moltissimi sulle fermate i pendolari in attesa, che stanno prendendo d’assalto i pochi treni in funzione. E alta è la tensione.

«Stamattina per raggiungere da Torregaveta il capolinea di Montesanto abbiamo impiegato un’ora e mezza – racconta Rosario Scotto, studente universitario – e il rientro non promette meglio. È assurdo che ci consentano di viaggiare in queste condizioni. Treni sporchi e malfunzionanti, non è da paese civile». I pendolari, costretti ad affrontare ogni giorno disagi, sono esasperati. E spesso ripiegano sui pullman, mettendo in conto ulteriori e inevitabili ritardi. Particolarmente penalizzati dal precario servizio di trasporto pubblico anche i cittadini che vivono nei Comuni di Bacoli e Monte di Procida.
Patrizia Capuano fonte www.ilmattino.it

Commenti:

Notizia interessante

ARRIVO E INTERVISTA DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.VIDEO

PACOSMART. L’ARRIVO e L’Intervista DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.