Home » Cultura » Monte di Procida. la vendemmia di CANTINE DEL MARE. Foto

Monte di Procida. la vendemmia di CANTINE DEL MARE. Foto

Monte di Procida. In via Panoramica a pochi passi dalla nuova gelateria Albachiara si scende per una stradina sino ad arrivare in un posto stupendo immerso nel verde, con un panorama mozzafiato denominato la grande passeggiata che fa parte della antica strada che si chiamava via Mercato del Sabato che portava i contadini e i pescatori da Acquamorta a Cappella, qui troviamo lo slendido vigneto dell’Azienda Agricola Cantine del Mare è nata dalla passione di due giovani imprenditori locali con l’obiettivo di produrre vini di qualità, secondo i valori tramandati dagli antichi viticoltori dei Campi Flegrei. L’azienda si classifica come produttrice di vini derivanti da vitigni propri che vantano riconoscimenti sia per la qualità che per l’estetica, creati da mani sapienti, con passione, seguendo le rigide regole che impone il marchio 0.Q.C, da vigneti in collina, alle spalle della cantina perfettamente integrata con la bellezza del luogo, con caratteristiche di clima e suolo tipiche dei Campi Flegrei. I proprietari stessi, illustrano ai visitatori percorsi guidati tra viti e botti con profumi e sapori che nostalgicamente ci fanno rivivere atmosfere ormai introvabili in tempi moderni.
La cantina è stata realizzata da un antico cellaio in tufo, interno ed esterno completamente ristrutturati con materiali del luogo, secondo criteri tecnologici d’avanguardia, un mix tra antico e moderno.
La progettazione e la realizzazione degli impianti è stata curata da competenti appassionati. La produzione, la lavorazione e l’imbottigliamento sono monitorati, secondo le norme, durante l’intero processo di vinificazione.
Investimenti mirati hanno avuto come fine unico la qualità del prodotto, per un giusto equilibrio tra tradizione ed evoluzione della viticoltura. CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …