Home » Annunci » Svolta Popolare: “Giornata della pulizia e della natura”, pulizia di via Caranfe

Svolta Popolare: “Giornata della pulizia e della natura”, pulizia di via Caranfe

Fare qualcosa di più per il territorio e per le nostre strade: è questa la filosofia della “Giornata della pulizia e della natura”, promossa da Svolta Popolare per liberare finalmente via Caranfe dalle sterpaglie e per restituire ai cittadini questa importante via di collegamento pedonale.

«La giornata di volontariato del 12 Maggio che ci auguriamo possa coinvolgere decine di persone sarà anche un’occasione di conoscenza, di trekking e di lavoro a beneficio del nostro territorio.

All’iniziativa promossa da Svolta Popolare, vogliamo pubblicamente invitare tutte le associazioni del nostro territorio.

Ci auguriamo la partecipazione anche tutti gli altri soggetti, cittadini o enti che vorranno contribuire con il loro importante supporto.

Intanto vogliamo ringraziare l’assessore all’igiene ambientale che ci ha già anticipato per le vie brevi l’assistenza e la collaborazione dell’ente comunale.

Vivere la natura, occupandosene direttamente e donando qualcosa di se stessi (il proprio tempo), porta secondo noi ad una crescita sociale che è la sola speranza concreta di formare future generazioni migliori della presente sotto il profilo della sensibilità verso l’ambiente .

Dalla manifestazione ci aspettiamo essenzialmente due risultati:

Rimuovere chili e chili di sterpaglie e rifiuti di vario genere da una delle più belle aree verdi del nostro comune dando un esempio concreto di azioni per la conservazione della natura coniugate alla crescita culturale della popolazione.

In secondo luogo rendere finalmente fruibile alla popolazione una stradina che in pochi minuti, e proponendo scorci incantevoli, unisce Cappella ed Il”Cercone”

A tutti gli interessati raccomandiamo di presentarsi il giorno 12 Maggio dalle 8,30 in poi al punto di incontro in località Cercone.

Per chi volesse è anche possibile iscriversi ed avere notizie su facebook :

https://www.facebook.com/events/472110946195099/?context=create

Svolta Popolare

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …