Home » Politica » Piazza XXVII Gennaio, finalmente “respirano” le aiuole del centro storico

Piazza XXVII Gennaio, finalmente “respirano” le aiuole del centro storico

Nuova piccola grande vittoria per il consigliere indipendente Salvatore Capuano e i cittadini tutti: è stata interamente riqualificata Piazza XXVII Gennaio, nel centro storico del paese.

Un intervento ordinario “straordinariamente” condotto dagli operai municipali a seguito del sollecito sottoscritto e protocollato presso gli Uffici comunali di via Quandel dal Consigliere Capuano la scorsa settimana.

La vegetazione spontanea che oramai era diventata “ornamento” del cuore pulsante del promontorio montese è stata interamente sradicata e ripristinato il decoro urbano nei luoghi della movida ma anche di frequentazione quotidiana da parte dei residenti in zona.

Via le sterpaglie, via le erbacce e via i rifiuti lasciati dai soliti incivili noncuranti del patrimonio pubblico. L’auspicio è che con il lancio dell’iniziativa “Adotta un’aiuola”, promossa ed approvata con voto unanime dal consesso civico montese e che si propone di stipulare una convenzione (nel rispetto dei diritti fondamentali del verde in città) con associazioni, gruppi di cittadini o singoli, interessati a prendersi cura in modo continuativo di una o più porzioni di verde pubblico, qualcuno di “buona volontà” custodisca e tuteli quello che dovrebbe rappresentare uno dei tanti fiori all’occhiello del più piccolo dei centri flegrei.

Obiettivo è quello di recuperare dall’eventuale degrado gli spazi pubblici, mantenerli nella loro integrità,  abbellirli o  renderli maggiormente fruibili da parte di tutta la comunità. Dal canto suo il consigliere Capuano ringrazia gli “addetti ai lavori” per la celerità con la quale hanno messo in pratica l’operazione di restyling.

 

Il consigliere Salvatore Capuano e Melania Scotto

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …