Home » Ambiente » Comunicato stampa, Buone notizie per i pini di via panoramica

Comunicato stampa, Buone notizie per i pini di via panoramica

Buone notizie per i pini di via panoramica

Stamattina abbiamo protocollato un documento congiunto con il quale, a seguito della partecipata riunione di ieri pomeriggio (che ha visto anche la costituzione di un comitato ad hoc per la difesa dei pini di via panoramica), chiedevamo chiarimenti all’Ente comunale ed alla Provincia.

Il documento era inviato per conoscenza anche all’Ente Parco dei Campi Flegrei ed al Corpo Forestale dello Stato che secondo la nostra opinione avrebbero dovuto rendere pareri obbligatori.

Nel documento che trovate in allegato abbiamo anche evidenziato la pericolosità di un tale intervento dalla prospettiva idrogeologica, prospettando un aggravamento del pericoloso dissesto in atto.

Nella tarda mattinata siamo stati invitati dal Vicesindaco, che già nella giornata di ieri aveva presenziato alla riunione con associazioni, cittadini, e gruppi politici.

Quest’ ultimo ,alla presenza dei capigruppo della minoranza consiliare, di Melania Scotto,in rappresentanza del neo-costituito comitato, e del tecnico comunale preposto, ha fornito importanti rassicurazioni informandoci che è in atto una attenta rivalutazione dei provvedimenti in essere e che ,con l’ausilio di tecnici ,si cercherà di preservare il maggior numero di alberi; già ad oggi ,dopo le prime indagini preliminari, sembra essersi drasticamente ridimensionato il numero di pini destinato all’abbattimento.

Vogliamo ringraziare il Vicesindaco per il suo impegno e tutti i cittadini che hanno sposato questa battaglia dai forti risvolti ambientali ma anche a tutela di una delle nostre maggiori ricchezze paesaggistiche e panoramiche.

Ringraziamo tutti quanti hanno inteso collaborare mettendo da parte tatticismi politici e strumentalizzazioni elettorali ,questa è la prova che quando si accantonano personalismi e secondi fini, costruendo un fronte comune per la tutela del nostro paese ,i risultati non tardano ad arrivare.

Per i gruppi consiliari

Giovani per Monte di Procida
Salvatore Capuano

Svolta Popolare
Giuseppe Pugliese

Allegati:

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …