Home » Rassegna stampa » Video. In Africa nel Benin si gioca con le divise dell’Asd Monte di Procida.

Video. In Africa nel Benin si gioca con le divise dell’Asd Monte di Procida.

SOLIDARIETA’ E PROGETTI PER I FUTURI CALCIATORI AFRICANI. NUOVE DIVISE PER LA SQUADRA DI CALCIO NEL BENIN DONATE DALL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA MONTE DI PROCIDA

Dal Console un video e un messaggio per Franco Marasco presidente dell’Asd Monte di Procida.Illustre Presidente,Le invio ancora un video che testimonia la distribuzione delle magliette di calcio, da voi gentilmente distribuite all’ equipe di giovani del Bénin “Maria Filippa” nel 2011 in un piccolo campetto di calcio. Come lei stesso puo’ vedere nel video la gioia di questi ragazzi nell’indossare
il suo gentile dono che stato offerto con grande bonta’ d’animo
Il calcio non solo come sport, ma anche come simbolo di aggregazione, di rinascita di una comunità intera e come spinta per le nuove generazioni dell’Africa Occidentale. La solidarietà nel Benin parte anche da questo per allargare il raggio di azioni umanitarie e favorire terre e popoli disagiati e sfortunati.
L’Associazione Sportiva Monte di Procida Cappella Calcio ed il Consolato del Benin a Napoli hanno realizzato insieme un importante progetto volto alla promozione dei valori di lealtà, onestà e fratellanza che lo sport può trasmettere.
Il Presidente Franco Marasco, insieme al Dirigente Giuseppe di Domenico e al Consigliere Sossio del Giudice, hanno donato nuove divise ad una squadra di calcio del Benin amanti di questo sport e dei valori che esso stesso rappresenta.
“Un ulteriore gesto di solidarietà – ha dichiarato il Console a Napoli Giuseppe Gambardella – volto a promuovere la pratica sportiva ed i valori che essa sa trasmettere nell’animo dei ragazzi beninesi, quali il rispetto e la tolleranza del prossimo auspicando che, attraverso questa donazione si possa favorire lo sviluppo e la crescita di futuri campioni che possano onorare e promuovere la propria terra”.
Questa donazione non è la prima effettuata dall’ASD Monte di Procida e non sarà neanche l’ultima. Il Console Gambardella, nel corso della donazione ha voluto ringraziare personalmente il Presidente Franco Marasco e in particolar modo il Consigliere Giuseppe Di Domenico che si sono prodigati per l’ottima riuscita di questa iniziativa.
Un segnale importante che si aggiunge alle altre numerose iniziative e progetti di solidarietà che si stanno concretizzando in quel paese grazie alla costante attività del Consolato e alla sinergia e collaborazione di numerose associazioni della Campania e del Sud Italia
Dal Console un video e un messaggio per Franco Marasco presidente dell’Asd Monte di Procida.

Commenti:

Notizia interessante

Basket VIDEO . Da tutta Italia a Monte di Procida per il torneo LUIGI DI FRAIA. DAL 25 AL 28 APRILE.

MONTE DI PROCIDA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA VIRTUS BIAGIO ROMEO. TERZA EDIZIONE DEL TORNEO LUIGI …