Home » Annunci » Help, Anthony Mazzella 7 anni ha bisogno del nostro aiuto. Aiutiamolo.

Help, Anthony Mazzella 7 anni ha bisogno del nostro aiuto. Aiutiamolo.

Anthony Mazzella è un bambino di soli 7 anni e da poco tempo gli è stata diagnosticata una rara malattia del midollo osseo che colpisce 1 su 1.000.000 ogni anno.

Lo sfortunato bambino non può più andare a scuola e frequentare normalmente gli altri bambini perchè anche la più banale delle infezioni potrebbe essere fatale per il suo corpo che non riesce più a produrre abbastanza globuli rossi, globuli bianchi e piastrine.

Anthony è il nipote di Massimo e Delia Mazzella, montesi che, come tanti, vivono negli stati uniti d’america da svariati anni ma che non hanno mai smesso di pensare alla loro terra; ogni anno ritornano a Monte di Procida per abbracciare i propri cari, gli amici e il loro adorato paese.

I genitori di Anthony sono disperati. La madre Nicole ha smesso di lavorare per poter seguire da vicino il proprio piccoletto ammalato. Il papà Sal lavora presso Massimo’s Pizzeria.

Lunedi 18 giugno, presso il Children’s Hospital of Philadelphia ci sarà una donazione di sangue per Anthony che segue quella già avvenuta l’8 giugno alla quale hanno partecipato anche i montesi residenti nella zona di Trenton.

Per questa terribile  malattia purtroppo non c’è cura, l’unica soluzione è il trapianto di midollo osseo da donatore compatibile. Così il primo ad essere sottoposto a verifica di compatibilità è stato il fratellino Sammy di 10 anni, ma il risultato è stato negativo. Fortunatamente pochi giorni fa è giunta una notizia positiva, la sorellina Lexi di appena 8 anni è risultata compatibile e quindi può donare parte del suo midollo al fratellino malato.

Purtroppo il trapianto di midollo osseo non è una operazione semplice, veloce e soprattutto ha costi molto elevati che devono essere sostenuti dal malato.

La mamma di Anthony ha così avviato una raccolta di fondi presso il famosissimo sito Internet YouCaring.com mediante il quale è possibile inviare la propria donazione, anche pochi dollari per aiutare Anthony.

Per accedere alla pagina della raccolta fondi cliccare sul seguente link: http://www.youcaring.com/fundraiser_details?fundraiser_id=3232&url=anthonysclimb

In questa pagina è possibile conoscere lo stato di salute di Anthony, le donazioni ricevute e seguire gli aggiornamenti che la mamma, di volta in volta aggiunge.

Per effettuare una donazione in favore di Anthony basta cliccare sul pulsante (sulla destra) di colore arancio “Give” e poi seguire le semplici istruzioni a video. La donazione è libera e si possono donare anche pochi dollari.

Anthony ed i suoi fratellini, i genitori Nicole e Sal ed i nonni Massimo e Delia ringraziano anticipatamente tutti coloro che aiuteranno Anthony a ritornare un bambino “normale“.

Commenti:

Notizia interessante

Basket VIDEO . Da tutta Italia a Monte di Procida per il torneo LUIGI DI FRAIA. DAL 25 AL 28 APRILE.

MONTE DI PROCIDA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA VIRTUS BIAGIO ROMEO. TERZA EDIZIONE DEL TORNEO LUIGI …