Home » Politica » Il Partito del Sud incontra i cittadini, le associazioni, i movimenti e i partiti politici di Pozzuoli

Il Partito del Sud incontra i cittadini, le associazioni, i movimenti e i partiti politici di Pozzuoli

“Il Partito del Sud ha iniziato la sua attività a Pozzuoli attraverso una fitta serie d’incontri con cittadini, associazioni, rappresentanti sindacali ed esponenti di altri partiti, per verificare se esistano le condizioni per creare una forte aggregazione sociale e politica per andare oltre le elezioni del prossimo maggio, per rilanciare Pozzuoli e i Campi Flegrei ” ha dichiarato il segretario provinciale Alessandro Citarella durante una conferenza stampa del 24 febbraio 2012 che si è svolta presso l’Hotel Terme Puteolani a Pozzuoli.

Secondo Citarella, “la numerosa presenza sul territorio di associazioni della società civile che mettono in primo piano i grandi problemi quotidiani della popolazione dei Campi Flegrei è in netto contrasto con la generale sfiducia che i cittadini mostrano nei confronti della politica — sfiducia che si manifesta anche attraverso l’alta percentuale di astensione dal voto, mentre la vita politica dei partiti puteolani sembra essersi dissolta nel nulla, con una generale mancanza di progetti e un’assenza quasi totale della partecipazione degli iscritti alla vita di partito”. “In questa situazione”, afferma Citarella, “è diventato normale per i dirigenti dei partiti nazionali calare su Pozzuoli decisioni prese altrove, seguendo la vecchia logica della spartizione delle poltrone”.

Il Partito del Sud, nel continuare a interagire con i cittadini, i movimenti e i partiti puteolani, ha indetto per giovedì 1 marzo 2012 un convegno-dibattito sul Rione Terra in occasione dei 42 anni dalla sua forzata evacuazione. Il convegno, che si terrà all’Hotel Terme Puteolane, Corso Umberto I, 195, in Pozzuoli, alle 17,30, è aperto a tutti. Il Partito del Sud è particolarmente grato che il prof. Raffaele Giamminelli abbia accettato di presentare una relazione sul Rione Terra durante il convegno-dibattito.

Per altre informazioni:
Tony Quattrone
+39 338 26 11 296
info@pdsudnapoli.org

Partito del Sud
Sezione Flegrea
Via di Pozzuoli, 86
Napoli

Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …