Home » in Evidenza » Toto assessori: tutto chiaro per Radio Piazza.

Toto assessori: tutto chiaro per Radio Piazza.

Vincenzo Lucci: sarà lui il prossimo vicesindaco?

Archiviata la vittoria elettorale del 16 maggio, il riconfermato Sindaco Iannuzzi è a lavoro per metter su la squadra di governo cittadino.

Giunta ancora in via di definizione, ma moltissime sono le voci che circolano su potenziali protagonisti della compagine amministrativa. Radio Piazza, come sempre, ha riempito il vuoto delle notizie ufficiali con una vera e propria ridda di voci e rumors che via via sembrano prendere sempre più consistenza.

E così da diversi giorni circolano tanti nomi, tantissime ipotesi e mille dietrofront. Le ultimissime notizie però definiscono un quadro un pò più chiaro anche se ancora suscettibile di forte cambiamento.

Partendo dall’identikit del numero due dell’amministrazione, l’ago della bilancia sembra pendere sempre di più verso un uomo vicinissimo al Sindaco Iannuzzi. Potrebbe dunque essere Vincenzo Lucci il designato. Gli altri tre assessorati potrebbero spettare invece ai big delle preferenze con due eccezioni davvero eccellenti: il più votato tra i candidati iannuzziani, Domenico Scotto di Carlo, potrebbe avere “solo” un ruolo di forte connotazione politica quale quello di capogruppo di maggioranza, mentre il giovane Rocco Assante (terzo per preferenze) dovrebbe, invece, accontentarsi della Presidenza del Consiglio Comunale.

Questo tipo di soluzione darebbe quindi via libera per gli assessorati all’avvocato Nunzia Nigro (seconda più votata), a Nicola Anzalone ed a Paolo Scotto di Frega.

Un’attesa che durerà comunque poco. Lunedì nel pomeriggio è stato infatti convocato il primo consiglio comunale. Proprio in quell’assise il Sindaco ufficializzerà tutte le nomine e si procederà anche alla votazione del Presidente del Consiglio.

Commenti:

Notizia interessante

PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO DI CAPPELLA.VIDEO PACOSMART

Processione della Madonna Del Buon Consiglio di Cappella. Dalla Chiesa a via Miliscola 26 Aprile …