Home » Annunci » Calcio. L'Asd Monte incontra l'Alba Sannio al Vezzuto Marasco. Per continuare a sognare!

Calcio. L'Asd Monte incontra l'Alba Sannio al Vezzuto Marasco. Per continuare a sognare!

Dopo l’eliminazione beffa ai rigori, subita  nella Coppa Italia Dilettanti ad opera dei cugini del Procida, ritorna a giocare al VEZZUTO MARASCO di via Torrione l’ASD MONTE DI PROCIDA di mister Ambrosino che incontrera’ l’ALBA SANNIO.

L’incontro è fissato per le ore  11,00 di Domenica 21 novembre.

La sfida di domenica prossima al Vezzuto-Marasco di Monte di Procida si preannuncia ricca di spunti interessanti e con diversi precedenti che forniscono indicazioni importanti sulle due squadre.

Le squadre si sono affrontate già quattro volte in passato. Bilancio che parla chiaro: due volte il successo arrise ai montesi, due volte invece agli albigesi. Vittorie quelle delle due formazioni peraltro quasi sempre nette e ricche di gol.

Nella stagione agonistica 2008/2009 i due scontri furono caratterizzati da ben dieci gol totali. All’andata, a Durazzano, finì quattro a uno per i padroni di casa che dopo il momentaneo svantaggio siglato da Di Matteo aprirono le danze con Ayari e Caputo e poi chiusero i conti nei minuti finali con la doppietta di Pastore. Al ritorno, nell’impianto cittadino di Monte di Procida, le cose cambiarono e di molto. Un super Monte riuscì infatti ad imporsi con l’Alba che in quella stagione veleggiava nelle primissime posizioni della classifica per tre reti a due. Nei primi minuti era Di Matteo a confezionare il vantaggio dei montesi raggiunti però, sempre nella prima frazione di gioco, da Strazzullo. Nella ripresa era ancora il Monte a passare in vantaggio con Moriello. Ma anche stavolta la gioia montese durava poco. Dopo quindici minuti era infatti Mazzeo a riportare tutto in parità. Ma sarà la splendida punizione di Pugliese a regalare uno dei successi più prestigiosi della prima annata sportiva del team di Patron Marasco.

Anche nella stagione 2009/2010 due successi per parte. Uno molto netto (quello montese per quattro reti ad uno) un altro più striminzito (quello albigiese per una rete a zero). Nel primo confronto il Monte, al Vezzuto- Marasco, si disfa dell’Alba in appena 40 minuti. Apre le marcature l’autorete di De Rosa seguita poi dalle realizzazioni di De Gennaro e di Vattucci (per lui una doppietta). Solo al 90′ gli ospiti trovano il classico gol della bandiera grazie ad Ambrosio. Nel ritorno a Durazzano l’Alba si impone invece con la rete di Montoro.

Ritornando invece al “presente” l’Alba, dopo un inizio in sordina, ha ripreso quota e nelle ultime sei partite ha raggranellato ben undici punti grazie a due pareggi esterni (con Striano e San Vitaliano), tre vittorie casalinghe (Real Volturno, Ferrini Benevento e Quarto) ed una sola sconfitta (in quel di Piscinola) maturata negli ultimi istanti della gara e, a detti di molti, anche in modo immeritato. Adesso la squadra di mister Suppa è appena dietro al Monte con quattordici punti e proverà a superare i montesi proprio grazie allo scontro diretto.

Un motivo in più, dunque, per Di Matteo e compagni per far valere senza remore la legge del Vezzuto Marasco!

Commenti:

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA. VITTORIA DELL’ASD MONTECALCIO NELLA ULTIMA PARTITA CASALINGA.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. l’ASD MONTECALCIO ULTIMA PARTITA CASALINGA. BATTUTA L’ALBANOVA 3-1- INTERVISTE AL PRESIDENTE CIRO …