Home » Calcio » Calcio. Il Monte gioca l'anticipo. Si va a Striano

Calcio. Il Monte gioca l'anticipo. Si va a Striano

montediprocidacappellacalcio.com

Uno scontro inedito quello che domani pomeriggio vedrà di fronte i ragazzi di mister Ambrosino e quelli di mister Rosolino. Non ci sono infatti precedenti tra le due squadre e la partita del “Mulitiello” si presenta molto interessante da seguire.

Lo Striano naviga in acque difficili. Ha racimolato nove punti grazie a sei pareggi e all’unica vittoria stagionale ai danni del Benevento. Ma guai ad abbassare la guardia perchè proprio dalle statistiche esce fuori un dato importante da analizzare con attenzione. Pur se posizionata al 14^ posto in classifica (dunque in pienissima zona play out) la squadra ha subito appena dieci reti e dopo la capolista Campania vanta la migliore difesa (insieme all’Internapoli seconda in classifica) del torneo. Non sarà dunque facile per Di Matteo e compagni trovare lo spunto giusto per provare a centrare una nuova vittoria esterna.

Il Monte vive però un periodo brillante. La striscia positiva, ancora aperta, è a quota sette e una nuova vittoria corsara metterebbe le ali a questa squadra che domenica dopo domenica sorprende e piace sempre di più. Anche il pareggio interno con l’Alba non è stato certo frutto di una cattiva prestazione. Tuttaltro. La squadra è in palla e produce una mole di gioco davvero impressionante. L’attacco scoppiettante fa la sua parte ed una difesa via via sempre più attenta ha reso la squadra molto equilibrata.

Adesso c’e’ da fare questo ultimo piccolo salto di qualità. Dimostrare, cioè, che anche mentalmente il Monte può restare lassù con autorevolezza ma anche con umiltà. Si inizia domani. Una squadra alla portata dei flegrei purchè impegno e dedizione siano gli stessi visti contro le “big” del torneo!

Appuntamento sabato pomeriggio al Mulitiello di Striano

Commenti:

Notizia interessante

ARRIVO E INTERVISTA DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.VIDEO

PACOSMART. L’ARRIVO e L’Intervista DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.