Home » Calcio » CALCIO,esordio amaro per il Monte di Procida, trionfa il Piscinola 3-0

CALCIO,esordio amaro per il Monte di Procida, trionfa il Piscinola 3-0

Esordio amaro per il Monte di Procida, trionfa il Piscinola 3-0

Parte male il campionato per l’Asd Monte di Procida Cappella che viene sconfitta per 3-0 dal Campania Piscinola che in questa gara ha mostrato più compattezza in campo e più esperienza e ha portato meritatamente a casa il risultato. I casalinghi cominciano subito forte, quando al 2′ trovano il vantaggio con Pellini che è lesto a mettere dentro di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Gatta dal vertice sinistro. Brutto colpo per i montesi che non riescono a regire e subiscono le offensive del Campania.Al 12′ è Gatta a impensierire Del Giudice con una punizione velenosa dal limite, messa in corner dal portiere del Monte di Procida. Al 13′ è l’ariete Maggio che si libera al tiro dal limite dell’area, spara un potente destro ben respinto da Del Giudice. Al 28′ primo tiro dei montesi con Di Matteo che ci prova a giro, ma para bene il portiere casalingo Conte.Monte di Procida cerca pian piano di recuperare campo, ma al 40′ è 2-0 per il Campania, con un bel diagonale infatti Colesanti beffa Del Giudice che questa volta dal limite si fa beffare da un rimbalzo strano. Nel secondo tempo Ambrosino prova a mischiare le carte in tavola, toglie l’invisibile Fenderico, e Mele rimpiazzandoli con Mautone e Ursomanno. Monte di Procida riparte anche bene, e al 56′ Di Matteo mette fuori di pochissimo una delle sue avvelenate punizioni a giro. In avanti gioca bene con i due arieti Aloe e Mautone fino al 61′ quando una pazzia dello stesso Mautone compromette il resto del match. L’ex casertano mette giù un difensore del Campania dopo aver perso un pallone e l’arbitro lo espelle. Da qui in poi il Campania resta in controllo e triplica il vantaggio al 76′ con il fantasista Bifaro che batte Del Giudice con un diagonale incrociato dalla destra. Delusione per i montesi che dopo la bella vittoria in coppa Italia contro il Pompei non si aspettavano una sconfitta dal passivo cosi pesante.

I TABELLINI:

Ctl Campania: Conte, Pellini, D’ Alterio, Gatta, Palmitessa, Baratta, Bifolco( dal 51′ De Luca), Di Palma, Maggio( dal 71′ Bifaro), Olivieri( dall’80’ Infante), Colesanti. A disp: Marciano, Fiorillo, Cicco, Cavallini. All. Campana.

Asd Monte di Procida Cappella: Del Giudice, Prisco, Pariggiano( dall’ 81′ Di Napoli), Mele( dal 45′ Ursomanno), Russo, Ciotola, Lubrano Lavadera, Greco, Aloe, Di Matteo, Fenderico( dal 45′ Mautone). A disp: Saggiomo, Sasso,Izzo,Arenella. All. Ambrosino

Reti: 2′ Pellini, 40′ Colesanti, 76′ Bifaro ( Ctl Campania)

Arbitri: Pallini di Avellino. Assistenti: Della Vecchia e Cerchiaro di Avellino.

Ammoniti:Bifolco( Ctl Campania), Ciotola e Ursomanno ( Monte di Procida)

Espulsi: Mautone al 61′ ( Monte di Procida) Presid. De Micco ( Ctl Campania)

Note: Spettatori 200 circa.

Mauro Scotto

Commenti:

Notizia interessante

Seneca. Gli atleti del liceo pronti alla sfida.

Torneo Studentesco di Basket 3 vs 3: I giovani atleti del Liceo Seneca si preparano …