Home » Internet » RICICLA E VINCI !

RICICLA E VINCI !

COMUNE DI MONTE DI PROCIDA

DAL GRIGIO AL VERDE:
Ricicla e vinci!
Raccolta gratuita del grigio
per il giusto riciclo dei vari materiali.

La raccolta differenziata, a tre anni dall’avvio, si condraddistingue in positivo rispetto a tante realtà territoriali regionali sommerse dai rifiuti.
L’emergenza quotidiana che gli altri comuni vivono è uno stimolo per il nostro Comune a fare di più e meglio.L’Amministrazione Provinciale di Napoli, unitamente all’Amministrazione Comunale, ha promosso per il 25 luglio 2005 una giornata di raccolta per il ritiro dei rifiuti RAEE, denominati GRIGIO ((rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, computer, stampanti, fax, copiatrici, cartucce esauste, altre macchine d’ufficio, monitor, apparecchiature di telecomunicazione, riproduttori audio e video, elettrodomestici piccoli e medi, apparecchiature medicali, macchinari di produzione, telecomandi).
Il ritiro dei rifiuti RAEE avrà luogo in Piazza 27 Gennaio 1907, dove sarà allestito un gazebo, che fungerà da isola ecologica mobile, presso cui i cittadini di Monte di Procida potranno direttamente depositarli.
I rifiuti RAEE saranno successivamente trasportati dalla piazzola ai centri di recupero, dove saranno sottoposti a tutte le necessarie operazioni di selezione, separazione di materiali, smontaggio, recupero, riciclaggio e smaltimento secondo le norme vigenti.
Fra coloro che avranno conferito apparecchiature sarà sorteggiato un premio consegnato dalla Cooperativa Sociale a r. l. San Marco Service, incaricata del ritiro dei rifiuti.

Dalla casa Comunale, 19 luglio 2005

L’assessore all’Ambiente
Paolo Scotto di FregaIL SINDACO
Dott. Giuseppe Nicola Coppola

Commenti:

Notizia interessante

INAUGURATO IL NUOVO COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI BACOLI. INTERVISTE E IMMAGINI

INAUGURATO IL NUOVO COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI BACOLI. INTERVISTE E IMMAGINI