Home » Cultura » Premiato il libro: Monte di Procida – Le sue radici

Premiato il libro: Monte di Procida – Le sue radici

Premiato con il premio della giuria il libro dell’avv. Giuseppe Diana: Monte di Procida – Le sue radici nella V Edizione del Premio Letterario Internazionale Associazione culturale “EMILY DICKINSON”. Patrocinio Regione Campania.

Sabato16/3/2002 si è svolta nell’hotel Terme di Agnano la cerimonia di premiazione della V edizione del premio internazionale EMILY DICKINSON…bandito dalla omonima associazione napoletana presieduta dalla scrittrice prof.ssa Carmela Politi Cenere.

In un clima di forte calore umano e di cospicue ambizioni culturali sono state notate numerose personalità della cultura quali l’avv. Giuseppe Diana autore del libro “Monte di Procida – Le sue radici”, ed il coautore prof. Franco D’Armiento, il Prof. Gabriele Felicetti da Roma, autore dei fondamenti dei diritti dell’uomo nel pensiero giuridico di Maritain, Jonh Hadlej musicologo e cantante inglese venuto espressamente da Londra per la manifestazione.

Il premio si è articolato in più sezioni quali Poesia inedita, Silloge inedita, Libri o Racconti inediti, Saggistica inedita, Romanzi storici, ambientali, critica letteraria, diaristica, e narrativa sperimentale.

Sono stati premiati l’avv. Giuseppe Diana, il prof. Franco D’Armiento dell’Università di Napoli, prof. Salvatore Merra dell’Università di Roma, Salvatore Casaburi da Napoli, Giovanna Canelli da Lacco Ameno, Prof. Giulio Dario Gezzi da Venezia, Franca Bernabei da Recanati.

Commenti:

Notizia interessante

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. BACOLI

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. Premio D.A.S. ( 17 Marzo 2024 Palajacazzi …