Home » Rassegna stampa » COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO

COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO

COMUNE DI MONTE DI PROCIDA

Nel corso delle prime ore della mattinata, oggi 15 settembre, si sono verificate in questo Comune gravissime situazioni di pericolo per la privata e pubblica incolumità in conseguenza di numerosi crolli, smottamenti, allagamenti, voragini e sprofondamenti, oltre sradicamenti di alberi d’alto fusto.

E’ stato predisposto ed è già operativo, allestito nel corso della notte, un ufficio di crisi per il pronto intervento e per la verifica delle situazioni più gravi e pericolose.

I vigili del fuoco…..dopo le prime urgenti verifiche hanno ordinato immediati sgomberi di civili abitazioni.
Molte località restano irraggiungibili, essendo le strade sprofondate o ricoperte da grande mole di detriti ed auto distrutte e trascinate dalla piena di corsi d’acqua formatisi per la pioggia torrenziale.

Data la gravità della situazione, la pericolosità della percorribilità delle strade, il Sindaco, ordinata la chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado, presiede e coordina gli interventi di soccorso e di verifica a mezzo di un ufficio di crisi raccordato dal responsabile dell’Ufficio Tecnico e dal Comandante della Polizia Urbana.

Sono stati chiamati a collaborare all’azione di accertamento anche tutti i tecnici resisi disponibili.
La Giunta Comunale resta convocata ein riunione permanente.

Sono presenti e collaborano alle iniziative numerosi consiglieri comunali di maggioranza e minoranza.
I sette consiglieri di minoranza, inoltre, accogliendo una proposta ventilata dal Sindaco ai consiglieri Scotto di Carlo e Scotto di Cesare, hanno formalizzato una richiesta di apposita convocazione del Consiglio comunale.

E’ stata interessata la Prefettura per ottenere gli aiuti e le istruzioni del caso.

Distinti saluti

IL SINDACO
(Dott. Giuseppe Nicola Coppola)

Commenti:

Notizia interessante

Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Le associazioni locali unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza …