Home » Annunci » TERREMOTO A POZZUOLI: ASL NAPOLI 2 NORD ATTIVA IL PIANO DI EMERGENZA

TERREMOTO A POZZUOLI: ASL NAPOLI 2 NORD ATTIVA IL PIANO DI EMERGENZA

Nella notte tra il 20 e il 21 maggio, un intenso sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 4.4, la più forte degli ultimi 40 anni.

✅Il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, dott. Mario Iervolino, si è recato immediatamente nelle zone colpite per un sopralluogo congiunto con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Manzoni.

✅Sopralluoghi in corso e valutazione dei danni
L’ufficio tecnico dell’ASL, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, sta effettuando sopralluoghi accurati per valutare i danni alle strutture sanitarie territoriali. Dalle prime valutazioni, non risultano pericoli di crolli presso la sede del Distretto Sanitario di Pozzuoli in Via Terracciano. La struttura è temporaneamente chiusa per consentire una più approfondita valutazione dei danni, che al momento sembrano superficiali. La riapertura è prevista nei prossimi giorni. L’attività ambulatoriale presso il presidio di Via Diano a Pozzuoli si svolge regolarmente. Non sono stati segnalati danni alle sedi di Monteruscello e Monte di Procida del Distretto 35.

✅Attivati i piani di assistenza alternativi
Inoltre, sono in corso valutazioni e sopralluoghi per individuare locali alternativi da adibire all’assistenza sanitaria in caso di necessità. L’obiettivo è quello di garantire la continuità dei servizi sanitari essenziali anche in caso di temporanea inagibilità di alcune delle strutture, tutelando la salute e la sicurezza, in particolare, dei soggetti fragili e delle categorie a rischio.

🔴L’ASL Napoli 2 Nord al fianco dei cittadini
L’ASL Napoli 2 Nord esprime la propria vicinanza alle persone colpite dal sisma e ribadisce il proprio impegno a garantire la continuità dei servizi sanitari e il supporto necessario alla popolazione in questo momento di difficoltà.

Notizia interessante

Don Carmine Guida festeggia 40 Anni di Sacerdozio: Venerdì la Solenne Celebrazione Eucaristica

Venerdì 28 Giugno ci sarà la Solenne Celebrazione Eucaristica per il 40° Anniversario Sacerdotale di …