Home » Cronaca » Ennesimo furto in casa a Monte di Procida, svaligiati due appartamenti del centro storico

Ennesimo furto in casa a Monte di Procida, svaligiati due appartamenti del centro storico

Ancora furti a Monte di Procida, colpite due abitazioni in pieno centro storico, gettando una luce d’ombra sulla sicurezza della nostra piccola comunità.

Ieri, 19 febbraio 2024, in un arco temporale piuttosto ristretto, due case situate in vie vicine sono state prese di mira da malintenzionati che hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per compiere i loro misfatti.

Il primo furto, avvenuto intorno alle ore 19:40 in via Giovanni Da Procida, ha visto due individui che nonostante fossero ripresi dalle telecamere di sicurezza interna, sono riusciti a nascondere la loro identità grazie all’uso di opportuni cappucci.

I due malviventi hanno scassinato le finestre in ferro per accedere alle abitazioni e si sono serviti di una torcia per muoversi tra le varie stanze. Sono riusciti a portare via denaro contante ed importanti ori di famiglia. Il rientro dei proprietari, poco dopo le ore 20:00, ha rivelato l’entità del disastro che si è consumato in pochissimo tempo: mobili e divani danneggiati, un chiaro segno della furia con cui i ladri hanno agito.

Ma la loro audacia non si è fermata qui. Durante la loro fuga, hanno deciso di colpire un’altra abitazione in via Valentino Schiano, ex via Vincenzo Scotto, dove hanno perpetrato un furto simile, portando via altri oggetti di valore e causando ulteriori danni.

Questi eventi sollevano preoccupazioni significative sulla sicurezza delle nostre abitazioni e sulla tranquillità della nostra comunità. È un duro promemoria della necessità di rimanere vigili, di adottare misure di sicurezza adeguate e di collaborare con le forze dell’ordine per prevenire che simili episodi si ripetano.

La solidarietà tra vicini e l’adozione di sistemi di sicurezza efficaci possono giocare un ruolo cruciale nel deterrente contro i malintenzionati.

Notizia interessante

SCOSSE. INTERVISTA AL DIRETTORE OSSERVATORIO DE VITO E AL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.VIDEO

Scossa 3.9 abbiamo intervistato Mauro De Vito il direttore dell’osservatorio vesuviano e il sindaco di …