Home » Annunci » Monte di Procida aderisce al Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024: Valorizzazione delle Tradizioni e Sviluppo Socio-Economico

Monte di Procida aderisce al Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024: Valorizzazione delle Tradizioni e Sviluppo Socio-Economico

Il Comune di Monte di Procida, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Città Metropolitana di Napoli, ha recentemente aderito al “Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024“. La decisione è stata formalizzata attraverso la delibera del Commissario straordinario, Dott. Giovanni Lucchese, il cui verbale porta il numero 17 datato 30 novembre 2023.

La proposta progettuale, volta a promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio metropolitano, è stata accolta positivamente dal Comune di Monte di Procida. Il progetto, denominato “Viaggiando tra memoria, tradizioni e passioni di Monte di Procida“, prevede una serie di eventi culturali e ricreativi che mirano a valorizzare il patrimonio artistico-culturale del comune.

Attraverso un avviso pubblico, sono state raccolte le manifestazioni d’interesse da parte di associazioni e operatori del territorio. Dalle 22 istanze pervenute, 11 sono state valutate positivamente e inserite nel “Cartellone degli eventi Metropolitani 2023-2024”.

Ecco il calendario di eventi elaborato per valorizzare le tradizioni locali e promuovere l’attrattività turistica:

Con questa iniziativa, il Comune di Monte di Procida si pone l’obiettivo di consolidare la partecipazione della comunità locale, trasformando gli eventi culturali in opportunità di sviluppo e valorizzazione delle tradizioni, contribuendo così al tessuto economico della città.

Notizia interessante

Basket VIDEO . Da tutta Italia a Monte di Procida per il torneo LUIGI DI FRAIA. DAL 25 AL 28 APRILE.

MONTE DI PROCIDA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA VIRTUS BIAGIO ROMEO. TERZA EDIZIONE DEL TORNEO LUIGI …