Home » Eventi » Il Casatiello Montese incanta a Paestum: trionfo del patrimonio immateriale di Monte di Procida

Il Casatiello Montese incanta a Paestum: trionfo del patrimonio immateriale di Monte di Procida

Comunicato Pro Loco Monte di Procida

Come avevamo già annunciato, Monte di Procida ha partecipato alla Rassegna del Patrimonio Immateriale organizzata dalla Regione Campania a Paestum.
Il successo dell’iniziativa e la partecipazione di pubblico hanno ampiamente superato le aspettative di espositori ed organizzatori.

È stato gratificante scoprire che istituzioni, funzionari regionali e visitatori ci cercavano curiosi di assaggiare il Casatiello montese, conosciuto attraverso il catalogo e anche grazie alle iniziative di promozione di questi ultimi anni.

Che buono, un sapore molto particolare”, “E’ il sapore che mi ricorda le prelibatezze che preparava mia nonna”: questi erano i commenti ricorrenti delle persone, mentre già facevano il bis nella degustazione dei nostri Casatielli.

Abbiamo raccolto tantissimi complimenti, complimenti che vanno a tutta la comunità montese che mantiene questa tradizione, e complimenti e ringraziamenti speciali agli esercizi commerciali che per questa occasione, hanno prodotto e offerto i casatielli in rappresentanza di tutta Monte di Procida.

Grazie in particolare a Pasticceria Minivoglie, Catarì, Delizie di Pasta e Bar Pina.

Con i casatielli, in modo dolce e speciale, Monte di Procida è stata apprezzata anche da lontano.

Pro Loco Monte di Procida

Notizia interessante

ARRIVO E INTERVISTA DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.VIDEO

PACOSMART. L’ARRIVO e L’Intervista DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.