Home » Cultura » 25 Novembre, l’Appello del comune di Monte di Procida per l’eliminazione della violenza contro le Donne

25 Novembre, l’Appello del comune di Monte di Procida per l’eliminazione della violenza contro le Donne

Combattere insieme per un futuro senza violenza: Monte di Procida commemorativo della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne

Oggi, 25 novembre 2023, il comune di Monte di Procida si unisce al resto del mondo nella commemorazione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. In un comunicato toccante emesso dal comune, il Commissario straordinario, il dott. Giovanni Lucchese, ha espresso la solidarietà di tutta l’amministrazione comunale e dei suoi dipendenti verso questa causa cruciale.

Il messaggio ufficiale sottolinea l’importanza di condividere il contenuto di un video significativo, che circola sui social media. Un gesto simbolico che cerca di diffondere consapevolezza sulla violenza di genere e di coinvolgere la cittadinanza “globalmente intesa” di Monte di Procida. Il Comune, insieme alla sua comunità, commemora con profondo dolore la memoria delle vittime innocenti, offrendo un momento di riflessione su come possiamo, collettivamente, contribuire a un futuro privo di violenza.

Il cuore del messaggio è rivolto alle giovani generazioni, con un invito appassionato a coltivare nell’animo e a praticare comportamenti basati sull’amore e il rispetto per la persona e la dignità femminile. È un richiamo alla responsabilità individuale e collettiva di costruire una società in cui la violenza di genere non abbia spazio.

Monte di Procida si impegna a rinnovare questo invito giorno dopo giorno, sottolineando l’importanza di un impegno continuo per promuovere la consapevolezza e l’educazione sulla violenza contro le donne. La volontà di contrastare questa piaga sociale deve tradursi in azioni concrete, nella promozione di una cultura che respinge ogni forma di violenza e che favorisce la parità di genere.

Il Commissario straordinario dott. Giovanni Lucchese ha sottolineato l’importanza di questa giornata come un momento di unità e riflessione per la comunità. Ogni individuo è chiamato a contribuire alla costruzione di una società in cui le donne possano vivere libere da violenza e discriminazioni.

Di seguito il messaggio ufficiale del Comune ed il video:

25 novembre 2023: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Nella ricorrenza della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’amministrazione comunale con i dipendenti tutti, nel condividere il contenuto del video sopra pubblicato (tratto dalla rete, ndr) pubblicato sui social e nella consapevolezza di interpretare analoghi sentimenti della cittadinanza “globalmente intesa” di Monte di Procida, commemora commossa la memoria delle vittime innocenti, con l’auspicio ed invito alle giovani generazioni a voler fondatamente, sempre, serbare nell’animo e praticare comportamenti improntati all’amore e al rispetto della persona e dignità femminile, a rinnovarsi di giorno in giorno.

Monte di Procida, 25/11/2023

Il Commissario straordinario
dott. Giovanni Lucchese

Notizia interessante

ANCHE IN CARCERE VIENE NATALE PRESENTAZIONE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA

AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA NUNZIA NIGRO PRESENTA IL LIBRO DI GIOVABNNA DI FRANCIA …