Home » Eventi » Celebrazione corale a Procida: Gli studenti di Monte di Procida rendono omaggio all’Istituto Caracciolo con un concerto straordinario

Celebrazione corale a Procida: Gli studenti di Monte di Procida rendono omaggio all’Istituto Caracciolo con un concerto straordinario


Procida. Il prestigioso Istituto Scolastico Superiore “Francesco Caracciolo – Giovanni da Procida” sta celebrando con orgoglio i suoi “primi” 190 anni di attività formativa attraverso una serie di eventi entusiasmanti che si terranno dal 6 al 10 giugno del 2023.

L’istituto, fondato nel 1833 con il Reale Rescritto di Federico II di Borbone, vanta una tradizione secolare nel settore marittimo e nelle professioni legate al mare. Questo legame profondo con il mare e le sue opportunità affascina costantemente giovani ragazze e ragazzi, che vedono in esso un mondo ricco di possibilità. Nel corso dei decenni, questa scuola nautica è diventata il fulcro dell’economia marittima dell’isola di Procida, rappresentando un punto di riferimento per numerosi armatori che, ancora oggi come ieri, cercano professionisti preparati per assumere ruoli di comando e guidare flotte con coraggio, competenza e prudenza.

Oltre alla scuola nautica, sono stati introdotti indirizzi liceali che permettono agli studenti di Procida, ma anche a coloro che provengono dalle vicine isole di Ischia e Monte di Procida, di acquisire competenze e conoscenze fondamentali per la vita.

Per celebrare degnamente questo importante anniversario, la comunità dell’istituto ha organizzato una serie di eventi straordinari. Tra questi, un concerto emozionante intitolato “Un Abbraccio Corale per Procida” ha riempito l’atmosfera di piazzale delle Medaglie d’Oro con dolcissime note.

Gli allievi provenienti dall’Istituto Comprensivo Vespucci di Monte di Procida hanno offerto il loro saluto in onore dei 190 anni dell’Istituto Caracciolo, dimostrando il talento e la passione che animano la nostra comunità marittima.

Notizia interessante

Basket: Memorial Luigi Di Fraia, dal 25 al 28 aprile al palazzetto Pippo Coppola

Il Dott. Luigi di Fraia rappresenta una figura molto importante per la Virtus Monte di …