Home » Eventi » Video, Un momento toccante di fede per i numerosi montesi presenti alla benedizione della replica della statua di Maria SS. Assunta

Video, Un momento toccante di fede per i numerosi montesi presenti alla benedizione della replica della statua di Maria SS. Assunta

Ieri, 21 maggio 2023, si è svolto un evento di straordinaria importanza per la comunità dei montesi d’America: la solenne benedizione della replica della statua di Maria Santissima Assunta presso la chiesa di St. Vincent de Paul Parish, situata al 555 Yardville Allentown Rd, nel cuore del Hamilton Township, New Jersey.

L’evento ha richiamato un numero eccezionale di montesi d’America, provenienti dai vari stati del paese. Era oramai da tanto tempo che non si riusciva più a radunare un così ampio numero di  montesi d’America. Questa circostanza ha reso la cerimonia ancora più significativa e simbolica, in quanto ha rappresentato un’occasione unica per rafforzare il legame fraterno che unisce la comunità di Monte di Procida, anche a distanza di migliaia di chilometri dalle proprie origini.

L’atmosfera che si è respirata durante l’evento è stata pervasa da una profonda spiritualità e devozione. I partecipanti hanno vissuto un momento indimenticabile, toccati nel profondo dalle emozioni che solo la fede sincera può suscitare. La replica della statua di Maria Santissima Assunta è sicuramente un simbolo di speranza, di conforto e di protezione per i montesi d’America che hanno trovato nella religione una fonte di forza e di unità, oltre che una connessione profonda con le proprie radici.

Tra i presenti, sono giunti da Monte di Procida anche illustri rappresentanti della comunità, tra cui il sindaco Peppe Pugliese, il consigliere Fabio Capuano e il comandante della polizia municipale Nislao Della Ragione, Maria e Andrea De Lillo della PLC City, insieme a molti altri montesi che hanno colto questa opportunità per rafforzare la loro identità e per condividere la gioia di appartenere a una comunità che si distingue per la fede incondizionata e il senso di appartenenza reciproca.

La benedizione della replica della statua di Maria Santissima Assunta rimarrà indelebile nei cuori di coloro che hanno partecipato all’evento.

Questa giornata ha rappresentato un momento di profonda spiritualità, di riflessione e di rinnovamento della fede, suggellando l’unità e la solidarietà che caratterizzano la comunità dei montesi d’America.

 

Notizia interessante

Navigando nel destino: la curiosa storia della motonave “Prima Carmelina”, tra naufràgi e fatalità

Il 5 dicembre 1966, la “Prima Carmelina”, una motonave di circa 710 tonnellate, registrata nel …