Home » in Evidenza » VIDEO. MONTE VOLLEY MONTE DI PROCIDA GIOCHI DEMOS E PROGETTI DI INCLUSIONE

VIDEO. MONTE VOLLEY MONTE DI PROCIDA GIOCHI DEMOS E PROGETTI DI INCLUSIONE

Il Progetto di Inclusione Sportiva per Persone con Disabilità, promosso dalla Montevolley di Monte di Procida ed il dottor Alfredo Cirillo, è un’innovativa iniziativa che mira a favorire l’integrazione sociale attraverso la pratica sportiva. Utilizzando la pallavolo come principale attività, il progetto promuove l’inclusione, la socializzazione e l’importanza del lavoro di squadra.
Con l’obiettivo di coinvolgere anche altre discipline sportive, si spera che il progetto possa attrarre l’attenzione delle istituzioni e contribuire alla creazione di giochi demolitici di alto livello.
Questo progetto rappresenta un passo avanti verso una maggiore inclusione e abbattimento delle barriere per le persone con disabilità.

Nella sala consiliare di Monte di Procida, Annalisa Pilieci della Montevolley ed il dottor Alfredo Cirillo hanno parlato del progetto di inclusione sportiva per ragazzi disabili, iniziato l’anno scorso.
L’obiettivo è superare le barriere fisiche e mentali, offrendo loro l’opportunità di giocare a pallavolo e di socializzare.
Il dottor Cirillo ha sviluppato un regolamento specifico per giochi inclusivi, che spera di estendere ad altre discipline sportive e promuovere a livello istituzionale, con l’ambizione di creare un vero movimento che conduca a giochi demolitici per persone disabili, simili alle Paralimpiadi.

MONTE VOLLEY MONTE DI PROCIDA GIOCHI DEMOS E PROGETTI DI INCLUSIONE.

Notizia interessante

LE LAMPADE VIVENTI DELLA CHIESA DI SAN ANTONIO PER TUTTI I MONTESI. VIDEO CON DON VINCENZO

MONTE DI PROCIDA. LE LAMPADE VIVENTI DELLA CHIESA DI SAN ANTONIO PER TUTTI I MONTESI. …