Home » Elezioni Comunali 2020 » Onda Civica » Marilù Marasco: il sindaco e la sua maggioranza raccontano una realtà illusoria che non rispecchia la situazione del paese

Marilù Marasco: il sindaco e la sua maggioranza raccontano una realtà illusoria che non rispecchia la situazione del paese

Consiglio comunale del 9 marzo 2023, le considerazioni della consigliera Marilù Marasco di Onda Civica:

il Consiglio Comunale di Monte di Procida, tenutosi fino all’una di notte, ha visto la presentazione di diverse interpellanze riguardanti le sorti del cimitero comunale, la situazione di Torre Fumo, le strutture sportive e il titolo di Comune Europeo dello Sport.

Nonostante le richieste di risposte all’amministrazione, il sindaco e la sua maggioranza hanno raccontato una realtà illusoria, che non corrisponde alla situazione reale del paese. In particolare, si è evidenziato il degrado del cimitero comunale, la cui situazione è stata descritta come indecorosa, e l’interdizione di Torre Fumo, nonostante i soldi pubblici spesi per indagini e verifiche.

Inoltre, si è sottolineato il controsenso del titolo di Comune Europeo dello Sport, considerato che molte strutture sportive del paese sono in condizioni precarie e insicure. Nonostante le richieste di risposte concrete, l’amministrazione non ha fornito soluzioni o atti amministrativi, generando frustrazione e disaffezione nei cittadini.

Si è denunciato l’atteggiamento di ilarità e ipocrisia dei consiglieri di maggioranza, che non rispettano il ruolo delle istituzioni e la serietà dei problemi sollevati. In conclusione, si è ribadita la necessità di atti concreti e di un’impegno effettivo dell’amministrazione per il risollevarsi di Monte di Procida.

Di seguito il video dell’intervista di Pacosmart

 

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA: LA PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI.VIDEO INTEGRALE

MONTE DI PROCIDA: LA PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI.VIDEO INTEGRALE