Home » Campi Flegrei » Quarto » Gli attivisti di Free Quarto stanno lavorando

Gli attivisti di Free Quarto stanno lavorando

AL LAVORO PER UNA NUOVA GIOSTRA INCLUSIVA NELLA VILLA COMUNALE.

Primi passi verso una Quarto migliore.

Gli attivisti di Free Quarto stanno lavorando su più progetti e, questa mattina, uno lo hanno presentato al Sindaco Antonio Sabino.

Hanno proposto di integrare nell’area giochi presente in villa comunale Giovanni Paolo II, una struttura diversa da quelle attualmente presenti.

Sarà una struttura più moderna, inclusiva per far si che questo parco pubblico (come dovranno essere anche gli altri del territorio) sia maggiormente a misura di tutti i bambini, permettendo, anche ai bambini diversamente abili, di vivere i luoghi aperti di aggregazione, socializzazione e divertimento per allontanarli dallo schermo della tv, di un computer o di un telefono cellulare.

L’idea è particolarmente piaciuta al Primo Cittadino e all’Assessore Architetto Lucia D’Ambrosio che hanno promesso di attivarsi, in tempi rapidi, per la realizzazione di quest’opera sulla quale forniremo, nei prossimi giorni, aggiornamenti e dettagli.

Un’altra questione delicata affrontata sono i “trasporti”, storica nota dolente di questo paese. Alcune idee sono state esposte al sindaco Antonio Sabino che ha garantito il suo impegno per organizzare un incontro congiunto con il Presidente e Amministratore delegato dell’EAV Umberto De Gregorio.

Il direttivo di Free Quarto ringrazia il primo cittadino per aver incontrato, ascoltato e condiviso le proposte di un’associazione nuova che vuole essere protagonista della crescita di Quarto che ha potenzialità e risorse importanti da valorizzare.

Di questo e di tanto altro sarà possibile parlare con gli attivisti domenica mattina (dalle ore 10) nel gazebo che si terrà in piazza Santa Maria.

DOMENICA NUOVO GAZEBO A SAN CASTRESE.

Il vento forte e freddo non invogliava molto a passeggiare, ma nonostante questo clima sono state tante le persone che si sono fermate, in piazza Santa Maria, al primo gazebo di Free Quarto. Tutti erano incuriositi da una realtà nuova, finora conosciuta solo tramite le comunicazioni diffuse sui social, ma famosa per essere legata alla nota ed apprezzata Free Bacoli

Gli attivisti sono motivati, determinati per rendere Quarto migliore ed, oggi, sono stati lieti di ascoltare le proposte, i suggerimenti, le rimostranze dei cittadini (segnate su un questionario preparato in precedenza), in particolare sui trasporti che sono una storica nota dolente). E’ stato ribadito che il direttivo è molto concentrato su questo tema e le loro criticità saranno sottoposte all’attenzione del presidente ed ad di Eav Umberto De Gregorio che incontreremo prossimamente.

Free Quarto non si ferma. Domenica prossima gli attivisti saranno, dalle 10.30 alle 13, in via De Curtis nel parcheggio adiacente la chiesa San Castrese per un nuovo gazebo. Sarà l’occasione per presentare il capitolo del programma riservato ai giovani che spesso sono demotivati, distanti dalle istituzioni che non ispirano loro più fiducia, ma bisogna riavvicinarli alla “buona politica” ed investire sulle loro capacità, conoscenze, idee.

Pensiamo ad un laboratorio che sia propedeutico alla richiesta di un ufficiale Forum dei Giovani del Comune di Quarto. Sarà un tavolo permanente, periodico per raccogliere idee, confrontarsi sui temi di attualità in maniera costruttiva, scevra da pregiudizi e stereotipi. Ogni partecipante potrà esprimere la propria opinione liberamente, senza bandiere partitiche, in un clima di grande condivisione, ascolto e rispetto reciproco. Il futuro migliore di ogni territorio passa attraverso questi valori e la partecipazione collettiva sempre più numerosa. Free Quarto ci crede e si impegna alacremente in questa direzione.

 

 

 

DIRETTIVO FREE QUARTO.

 

 

 

 

Notizia interessante

Il Rotary promuove la prevenzione sanitaria nei Campi Flegrei. Pap-test gratuiti il 16 e 17 dicembre

Il Rotary Club Campi Flegrei, in collaborazione con l’Istituto Varelli di Napoli, promuove attraverso la …