Home » Annunci » Bacoli, sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli nonché agli orfani di vittime di femminicidio

Bacoli, sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli nonché agli orfani di vittime di femminicidio

Si comunica che presso i Servizi Sociali del Comune di Bacoli è istituito lo Sportello Socio-educativo e di Segretariato Sociale.

E’ possibile richiedere informazioni ad avere supporto per il contributo “Sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli”.

Con l’Avviso regionale “Misure di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza ed ai loro figli nonché agli orfani di vittime di femminicidio” sono stati programmati interventi in materia di prevenzione e contrasto alla violenza nei confronti delle donne e dei loro figli e degli orfani delle vittime di femminicidio.

Attraverso il servizio digitale è possibile trasmettere le istanze per l’accesso a voucher volti a fornire accoglienza, assistenza psico-fisica, sostegno economico e psicologico.

La misura verrà attuata in due linee di azione A e B:

Linea A, rivolta alla donne vittime di violenza, prevede un sostegno economico (voucher fino ad Euro 6.000,00);

La Linea B, rivolta ai figli delle donne vittime di violenza nonché agli orfani di vittime di femminicidio, prevede l’erogazione di un sostegno economico (voucher fino ad un massimo di Euro 2.500,00 per ogni figlio).

L’istanza può essere presentata a partire dalle ore 12:00 del 17 Ottobre 2022 ed entro le ore 18:00 del giorno 16 Novembre 2022 attraverso la seguente piattaforma:

https://bol.regione.campania.it/

Per ulteriori informazioni clicca il seguente link:

https://bit.ly/3MC3VzW

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali- Sportello “Paideia” al numero 0818553432.

Notizia interessante

VIDEO “ Continuiamo a Volare nella città di Bacoli”Progetto di continuità per gli Over del Comune di Bacoli

Progetto di continuità per gli Over del Comune di Bacoli/Napoli denominato “ Continuiamo a Volare …