Home » Elezioni Comunali 2020 » Onda Civica » Fotovoltaico, licenziamento, eventi franosi ed altro nelle interpellanze dei consiglieri di Onda Civica

Fotovoltaico, licenziamento, eventi franosi ed altro nelle interpellanze dei consiglieri di Onda Civica

INTERPELLANZA AI SENSI DELL’ART. 5, CO. 29 REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE

OGGETTO: MANCATA MESSA IN ESERCIZIO DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Constatato che ad oggi tutti gli impianti fotovoltaici installati sulle strutture comunali nell’ottobre 2015 non sono mai entrati in funzione, si chiedono spiegazioni al Sindaco per la mancata messa in esercizio degli impianti in questi sette anni. Si chiede inoltre di sapere se la Regione Campania, che ha finanziato l’opera per circa un milione di euro nell’ambito del POR/FESR 2013-2017 giusto decreto dirigenziale n° 853 del 24/09/2014 della Giunta Regionale Campania, sia stata messa al corrente di questa situazione e, se non lo si è fatto, quando e come il Sindaco intende farlo e se intende segnalare il tutto alla Procura Generale presso la Corte dei Conti della Campania.

INTERROGAZIONE AI SENSI DELL’ART. 5, CO. 21 REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE

OGGETTO: LICENZIAMENTO DI UN DIPENDENTE DA PARTE DELLA TEKRA PER PROBLEMI DI SALUTE

Ci è stato riferito che uno dei dipendenti della TEKRA è stato licenziato perché avrebbe superato il periodo di comporto per malattia. Si chiede quali sono gli intendimenti del Sindaco e della Giunta rispetto a questo fatto e si richiede altresì di essere informati circa la reale consistenza del personale di cantiere per ciascun mese di durata dell’appalto.

INTERROGAZIONE AI SENSI DELL’ART. 5, CO. 21 REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE

OGGETTO: MOVIMENTI FRANOSI BAIA DEI PORCI

Quest’anno ci sono stati due eventi franosi importanti che hanno interessato il versante costiero che affaccia sulla Baia dei Porci nei pressi dell’Isolotto San Martino. Nonostante diverse richieste, non abbiamo avuto alcun riscontro rispetto alle attività poste in essere dalla Giunta in proposito. Chiediamo pertanto che il Sindaco informi compiutamente il Consiglio dell’accaduto e di tutte le attività poste in essere dalla Giunta in proposito.

MOZIONE AI SENSI DELL’ART. 5, CO. 34 REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE:

oggetto: SENSO UNICO VIA CAPPELLA DALL’INCROCIO CON VIALE OLIMPICO ALL’INCROCIO CON VIA PANORAMICA

Con la presente si chiede al Consiglio comunale di impegnare il Sindaco e la Giunta a porre in essere tutti gli atti utili all’implementazione del senso unico su Via Cappella, dall’incrocio con Viale Olimpico all’incrocio con Via Panoramica. Monte di Procida, lì 14/09/2022

I Consiglieri comunali:
Francesco Paolo Iannuzzi
Floriana Schiano Moriello
Rocco Assante di Cupillo
Giovanni Martino
Marilù Marasco

Notizia interessante

Nello Savoia. Manca il collaudo al nuovo ponte foce lago Miseno

Nello Savoia Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Bacoli Manca il collaudo al nuovo Ponte foce …