Home » Eventi » Vela Latina Monte di Procida. Resoconto Operazione Quandel 8-10 luglio 2022

Vela Latina Monte di Procida. Resoconto Operazione Quandel 8-10 luglio 2022

Resoconto Operazione Quandel 8-10 luglio 2022
Vela Latina Monte di Procida con Operazione Quandel, sul percorso marino Monte di Procida-Gaeta- Monte di Procida rinnova il suo legame con la memoria di Ludovico Quandel.
Quandel, valoroso ufficiale dell’esercito borbonico, strenuo difensore della fortezza di Gaeta e patriarca nel 1907 della nascita del comune di Monte di Procida.
L’impresa, anche quest’anno inserita nel programma del comune “Monte di Procida riparte dalla Cultura” si è arricchita del plauso e del patrocinio di S.A.R il Principe Carlo di Borbone delle due Sicilie Duca di Castro, dell’associazione nazionale ex allievi Nunziatella, del Sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio, del Comune di Gaeta e del Comune di Procida.
Ma ogni iniziativa piccola o grande che sia necessita di forza di volontà e di supporti, quali come sempre il Nabilah, la Compagnia generale servizi marittimi, Sandi yacht, gli amici e amiche di VogAmare Gaeta, e degli Amici del Gozzo a disposizione per eventuali supporti logistici.
Ci teniamo a menzionare inoltre La Playa lounge bar che come sempre ci accoglie e ci ristora, il Sindaco Giuseppe Pugliese, l’assessore di Gaeta Lucia Maltempo, il dottore Giuseppe Catenacci decano de facto della scuola militare della Nunziatella per la sua autorevole e gradita presenza, Don Gianni Illiano, le signore Lucia, Assunta e Giovanna eredi di Ludovico Quandel.
Qui ulteriori foto e video della traversata, scattate dai tanti amici di VLMdP

Notizia interessante

INAUGURAZIONE DELLA STATUA DI SAN FRANCESCO ALLA CASINA VANVITELLIANNA.VIDEO

Fusaro Bacoli. Tanta gente al Parco Vanvitelliano per l’inaugurazione del monumento dedicato a San Francesco …