Home » CoronaVirus » Esclusiva. Tina Schiano: “Restate a casa, bisogna uscire solo per urgenze e necessità”

Esclusiva. Tina Schiano: “Restate a casa, bisogna uscire solo per urgenze e necessità”

MONTE DI PROCIDA. Al momento l’unico modo per poter contrastare la diffusione del covid-19 è quello di restare a casa e di uscire solo per situazioni di emergenza, per fare la spesa e per andare a lavoro.

Purtroppo si registrano ancora tante violazioni di questo stato di necessità, e le persone in strada per motivi futili sono ancora tante, nonostante il pericolo e la presenza di norme che sono accompagnate da misure e sanzioni davvero severe.

La nostra redazione in esclusiva ha raggiunto la consigliera Tina Schiano, che ricopre anche il ruolo di farmacista nella zona flegrea, e anche lei ha voluto lanciare un messaggio importante: “Stiamo passando un momento davvero difficile, e ci sono delle professioni che in questo momento sono più esposte e nonostante il pericolo continuano  ad essere presenti per dare il nostro contributo, per una situazione di necessità. Ma voglio rivolgermi a tutti i coloro che sono ancora in strada senza un giustificato motivo e che mettono a rischio la propria salute, quella dei propri cari e di tutti. Non è possibile vedere persone che escono più volte per acquistare ad ogni ora del giorno cose diverse, si può andare a fare la spesa, andare in farmacia ma non sempre e con frequenza più volte nella stessa giornata. Rechiamoci quando è davvero necessario. Dobbiamo limitare al massimo i contatti e gli affollamenti, è in gioco la nostra salute. Ma come non si può capire questa cosa. State a casa, altrimenti è inutile scrivere che andrà tutto bene perchè non sarà così. Oramai il coronavirus è arrivato anche a Bacoli e quindi tutto questo ci deve far pensare ancora di più, nessuno è immune e nessun posto lo è. Ancora una volta vi dico restate a casa!”.

 

 

Notizia interessante

CoronaVirus, 3 nuovi casi in Campania su 1.918 tamponi. In Italia 193 nuovi contagi e 15 deceduti

Positivi del giorno: 3 Tamponi del giorno: 1.918 Totale positivi: 4.750 Totale tamponi: 296.630 Deceduti …