Home » Ambiente » Rimozione dell’Amianto nel muro in via Spiaggia Romana

Rimozione dell’Amianto nel muro in via Spiaggia Romana

Via_Spiaggia_Romana_Circumlago_Fusaro_Gavitello_S.P.n°212

A seguito di richiesta prot. n°20255 del 16/02/2019 alla Città Metropolitana di Napoli (Ing. Michele Avino) e richiesta prot. n°2995 del 18/02/2019 alla Società partecipata della Città Metropolitana denominata “AR.ME.NA s.p.a” (https://armenasviluppo.it/) ,con successivo sollecito prot. n° 25282 del 27/02/2019 ,relativamente alla potatura, pulizia e taglio del canneto posto in #Via_Spiaggia_Romana S.P. n°212 e rimozione amianto all’interno del muro provinciale;nonchè PEC prot. n°3892 del 18/02/2019 al Comune di Bacoli e Flegrea lavoro per la rimozione dei rifiuti provenienti dallo sfalcio, stamattina 05/03/2019 a seguito di sopralluogo con l’Ing. Michele Avino della Città Metropolitana di Napoli è stato deciso che dovesse essere rimosso il tubo in amianto rinvenuto(intervento che è stato programmato per ripristino del muro provinciale e rimozione del tubo in amianto che verrà eseguito dalla Città Metropolitana quanto prima possibile).

Per quanto riguarda la pulizia del canneto è stata inviata nota e calendarizzato l’intervento.

Oltre alla solita richiesta di pulizia vorrei portare a conoscenza dell’importante opportunità per l’installazione di pubblica illuminazione (in sostanza a mezzo accordo tra pubblica amministrazione, ovvero Comune di Bacoli e Città Metropolitana di Napoli,di fati la Città Metropolitana in sostanza realizzate ed esegue progetto per la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione ed il Comune lo gestisce), simili opere in altri Comuni già sono state eseguite con questa modalità , vedi Comune di Volla – strada SP Palazziello a Volla https://www.youtube.com/watch?v=hlXrgK5dcKU , ciò veniva da me richeisto e protocollato alla Giunta del Comune di Bacoli in data 06/03/2018 prot. n°6143 per la strada S.P. n°212 – Via Spiaggia Romana “Circumlago Fusaro Gavitello” e la strada S.P. n° 531 – “Scalandrone”; nulla fu però fatto.

L’illuminazione in ogni caso potrebbe essere già di per se un deterrente agli incivili che molto spesso inquinano soprattutto Via Spiaggia Romana.

Commenti:

Notizia interessante

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io” “Ci sono anch’io” è lo slogan …