Home » Eventi » MONTE DI PROCIDA: TUTTO PRONTO PER IL FERRAGOSTO MONTESE TARGATO EVENTITALIA

MONTE DI PROCIDA: TUTTO PRONTO PER IL FERRAGOSTO MONTESE TARGATO EVENTITALIA

MONTE DI PROCIDA. Agosto oramai alle porte e questo mese è da sempre sinonimo a Monte di Procida, della tre giorni di eventi legati alla celebrazione della festa in onore della Madonna Assunta, Santa patrona del comune flegreo, e al “Ferragosto Montese” che EventItalia, struttura Nazionale di management diretta e fondata da Salvio Pietrolouongo, organizza oramai da nove lunghi anni. EventItalia anche per quest’anno, realizzerà la tre giorni montese sempre attraverso la sinergia con aziende nazionali ed internazionali ed in particolare con quelle americane legate a Monte di Procida. L’evento gode del patrocinio del Comune di Monte di Procida, il programma del “Ferragosto Montese” pienamente condiviso dal Sindaco Giuseppe Pugliese, felice della collaborazione con Salvio Pietroluongo.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA. Come ogni anno EventItalia regala al Monte di Procida un calendario di eventi di spessore, con artisti nazionali, che hanno fatto la storia della musica italiana anche all’estero. Il luogo scelto, da sempre, è la centralisima Piazza XVII Gennaio, che rappresenta il cuore pulsante della cittadina flegrea.  La tre giorni di eventi è così strutturata:
– 14 Agosto 2017 Enzo Avitabile & i Bottari di Portico con il “Lotto Infinito Tour” : ricca di magia la musica di Avitabile volta alla promozione della tradizione meridionale a livello internazionale della musica dei tamburi nelle feste religiose, della zeza, della pastelessa e della tarantella. Anno magico il 2017 per Avitabile che al alla 61ma edizione del David di Donatello, ne ha vinti ben due: uno come Miglior Musicista e l’altro come Miglior Canzone. Inoltre vincitore anche del Nastro d’Argento 2017 per la sezione Colonna Sonora.
– 15 Agosto 2017 Michele Zarrillo con il “Vivere e Rinascere” Tour: il cantautore italiano giunge  per la prima volta nella cittadina montese promozionando il suo ultimo disco che ha dato il nome al tour, con uno dei brani in classifica “Mani nelle Mani”, portato allo scorso Festival di Sanremo 2017
– 16 Agosto 2017 chiusura dell’evento con “I Fuochi dell’Assunta”, spettacolo pirotecnico attesissimo offerto dai Campioni Mondiali dei fuochi artificiali, che saluteranno la Festa Montese con uno spettacolo unico e rinomato dai più. Il tutto si svolgerà nella suggestiva Marina di Monte di Procida.

Un programma ricco e completo, quella della Festa Montese, che lascerà, come ogni anno, soddisfatti gli spettatori. Inoltre si rende noto che EventItalia, anche per il 2018 curerà l’organizzazione di questo importante evento.

PAROLA A SALVIO PIETROLUONGO. Il patron e direttore artistico di EventItalia, Salvio Pietroluongo, sull’evento del “Ferragosto Montese”, dichiara: “Siamo felicissimi di aver curato anche per quest’anno, e poi anche per il prossimo, l’organizzazione di questa attesa manifestazione tutto questo è per noi un importante attestato di stima da parte dell’Amministrazione Comunale e dalla Città. Abbiamo pensato ad un programma con queste dinamiche perché crediamo sia un programma in linea per Monte di Procida e di pari livello con i programmi degli anni passati. Siamo contenti della sinergia che si è instaurata, in modo molto naturale, con l’Amministrazione Comunale, che ci è vicina e ci consente di sviluppare e sprovincializzare mettere in pratica le nostre idee per questo atteso evento. Il programma è stato molto condiviso sia con il Sindaco Giuseppe Pugliese che con gli altri amministratori. Siamo felici per il prolungamento del mandato, in quanto anche per il 2018, siamo stati già scelti per curare la tre giorni montese, e festeggeremo insieme alla città i nostri primi 10 anni di organizzazione della festa montese. Un attestato di stima che arriva sia da parte del pubblico che da parte delle tre amministrazioni comunali che si sono succedute nel corso di questi 10 anni, in cui abbiamo organizzato quest’evento. Un doveroso ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato con noi a qualsiasi titolo nel corso di questi anni per l’organizzazione. Ringrazio inoltre tutto lo staff di EventItalia, tutti i miei collaboratori che sono straordinari, unici, giovani dinamici e molto creativi, e senza di loro non si sarebbe realizzato questo importante evento per così tanti anni di seguito”.

EVENTITALIA. EventItalia, struttura di management nazionale, che organizza eventi e spettacoli da Nord a Sud, nasce nel 2005 e viene fondata da Salvio Pietroluongo, manager, editore e produttore discografico, da sempre nel settore del management di artisti, musica e spettacolo. Ventennale la carriera di Salvio Pietroluongo, che ha da sempre rappresentato e collaborato con importanti artisti di calibro nazionale, gestito, organizzato e prodotto grandi eventi, tournée e concerti. Salvio Pietroluongo, tra le tante cose, vanta anche la partecipazione nel 2007 come autore ed editore al CET (Centro Europeo di Toscolano) del grande Giulio Mogol, nel 2008 La docenza all’Accademia Sanremo Lab e la partecipazione ad alcuni Festival di Sanremo come autore e produttore, portando in gara diversi artisti.

di Ufficio Stampa EventItalia

Commenti:

Notizia interessante

Basket VIDEO . Da tutta Italia a Monte di Procida per il torneo LUIGI DI FRAIA. DAL 25 AL 28 APRILE.

MONTE DI PROCIDA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA VIRTUS BIAGIO ROMEO. TERZA EDIZIONE DEL TORNEO LUIGI …