Home » Annunci » Luigi Illiano, i veri motivi delle mie dimissioni da consigliere comunale

Luigi Illiano, i veri motivi delle mie dimissioni da consigliere comunale

È utile chiarire il perché della mia candidatura al Consiglio Comunale di Bacoli e delle dimissioni da Consigliere a Monte di Procida.

Oltre ai cittadini, soprattutto gli addetti ai lavori, ricorderanno che dal 2006 al 2010, sono stato Consigliere a Monte di Procida e grazie alla delega al bilancio, insieme ad un caro Amico e collega Assessore, Michele Petrone abbiamo “combattuto” soprattutto per le Periferie.

Cito solo alcuni interventi tra cui la rete fognaria dal bivio Mazzoni- via Caranfe – loc Pigne, tratto inizio Via Petrara e tratto piazza Cappella-viaAndreone.
Un impegno duro, durato 5 anni di cui uno all’opposizione.

Essere Consigliere di maggioranza e avere la possibilità e fortuna di esercitare uno spazio amministrativo, risulta faticoso ma qualche
risultato concreto per il paese lo si riesce ad ottenere.

Diversamente, essere Consigliere di minoranza, con questo sistema elettorale risulta quasi del tutto inutile occupare un posto in Consiglio, perché le Maggioranze non ascoltano mai, soprattutto quella che amministra Monte di Procida, totalmente sorda alle istanze della minoranza.

Quindi, dato che ritengo di rappresentare orgogliosamente le Periferie, ho deciso di candidarmi a Bacoli, con la speranza di entrare in una maggioranza forte e poter meglio incidere per le problematiche delle Periferie.

Ritengo che sia un obiettivo possibile, ma come ho già dimostrato a Monte di Procida ad aprile 2010, sarò attento e scrupoloso a difesa degli interessi della Comunità, a denunciare ogni anomalia e a dare le dimissioni ove mai occuperò ruoli amministrativi.

Non sono attaccato ne al potere e ne alle poltrone. diversamente da altri, l’ho dimostrato con i fatti.

Luigi lliano

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …