Home » Eventi » Cala il sipario sulla 9^ edizione della FESTA DEL TEATRO

Cala il sipario sulla 9^ edizione della FESTA DEL TEATRO

FESTA DEL TEATRO Presso il Laboratorio delle Arti, cala il sipario sulla 9^ edizione della FESTA DEL TEATRO!
Anche questo è stato un anno entusiasmante!
9 Compagnie, gruppi, associazioni, si sono passati il testimone in Scena per poter offrire all’affezionatissimo pubblico Flegreo ben 15 serate!
La Famiglia della FESTA DEL TEATRO, che si appresta a spegnere le 10 candeline il prossimo anno, anche per questa stagione ha visto il preziosissimo contributo delle storiche realtà di Monte di Procida, cui si affiancano dando lustro all’offerta i molti gruppi di Bacoli, la bellissima realtà di Quarto de La Bottega dei Semplici Pensieri sino a giungere a Napoli.
Chiaramente tutto questo ha senso e si realizza solo grazie ed in virtù delle tantissime persone che prendono parte a questa FESTA di cui una piccola parte è sul palco, ma la parte principale siede in platea….perchè si sa che, come anni fa ci scrisse il drammaturgo flegreo Mimmo Borrelli, nel dedicare un pensiero alla nascente esperienza della Rassegna,”Il Teatro è un patto collettivo”.
Ed è bello stasera festeggiare tutti insieme, TUTTI IN SCENA, questo grande patto, proprio mentre molti dei ragazzi che hanno conosciuto questa passione all’interno di questa realtà, in giro per l’Italia, sono impegnati in un gioco Serio….avendo fatto di questa Passione una ragione di Vita!

Rinnoviamo ancora questo patto, giovani, adulti, anziani, bambini, società civile perchè il Teatro è uno degli strumenti certi per costruire Comunit

Commenti:

Notizia interessante

Un giorno da favola: maschere, magia e avventura in piazza Sant’Antonio

Il 15 settembre, alle ore 19:30, Piazza Sant’Antonio a Monte di Procida si trasformerà in …