Home » Politica » ANCORA ASSUNZIONI NELLA DITTA CHE SI OCCUPA DI RIFIUTI: COME VENGONO SCELTE LE PERSONE E CHE FINE HA FATTO LA TANTO DECANTATA TRASPARENZA?

ANCORA ASSUNZIONI NELLA DITTA CHE SI OCCUPA DI RIFIUTI: COME VENGONO SCELTE LE PERSONE E CHE FINE HA FATTO LA TANTO DECANTATA TRASPARENZA?

A quasi un anno e mezzo dall’insediamento dell’Ammnistrazione Pugliese, più o meno una ventina di persone sono state assunte a tempo determinato (circa tre mesi ciascuno) dalla TEKRA s.r.l., l’affidataria del servizio raccolta e smaltimento rifiuti nel nostro Comune.

Le assunzioni, che PRIMA avvenivano sulla base di un sorteggio pubblico svoltosi nell’aprile del 2014, ADESSO avvengono a chiamata diretta. Con quale criterio non è dato sapere.

Sicuramente nessuna di queste persone è stata “segnalata” o “raccomandata”, però sarebbe interessante sapere come viene effettuata questa selezione, anche perché sono tanti i cittadini che hanno bisogno di lavorare, anche se per soli tre mesi.

Sembrano lontani i tempi in cui il caro Salvatore Capuano, all’epoca Consigliere, pubblicava un comunicato stampa con il quale invitava tutti i cittadini a presenziare al sorteggio, in nome di una trasparenza che, appena eletti, lui e tutta l’Amministrazione hanno magicamente e frettolosamente dimenticato.

Ma si sa, oggi tutto è permesso. Loro non hanno bisogno di essere trasparenti.

Loro sono quelli onesti.

Rocco Assante di Cupillo

IMG_2350

Commenti:

Notizia interessante

Ripensare il futuro: Rocco Assante e Giovanni Martino scommettono sul cambiamento

Come scritto qualche giorno fa, in queste settimane abbiamo avuto incontri con i rappresentanti di …