Nella notte appena trascorsa, nel corso del regolare pattugliamento notturno del porto di Acquamorta, disposto da questa Amministrazione Comunale al fine di rafforzare le misure di sicurezza nella suddetta località, è stato sventato un furto.
Il personale in servizio ha ravvisato un gommone che si aggirava tra le imbarcazioni ormeggiate nei pressi del terzo pontile. Allertatosi, l’ormeggiatore ha subito messo in atto una manovra di avvicinamento per verificare cosa stesse succedendo. A bordo dell’imbarcazione intrusa erano presenti 4 persone che subito hanno preso il largo, in fuga in direzione di Bacoli.
Immediatamente, sono state allertate tutte le forze dell’ordine Carabinieri, Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza che hanno avviato tutti gli accertamenti necessari del caso.
“Questo è solo un primo risultato, a dimostrazione che le azioni messe in atto al fine di garantire maggiore sicurezza sul territorio di Monte di Procida ed in particolare in località Acquamorta sono state di vitale importanza” sottolinea il Sindaco Pugliese.
fonte: comunicato stampa