NAPOLI. Nel giorno del compleanno di Davide Esperimento, la Capolista espugna lo stadio “La Loggetta” vincendo per 2 a 0 contro il Cirgomme Sporting Club , grazie alle reti di Zinno e bomber Mazzeo.
Una partita che si è sbloccata agli inizi della seconda frazione di gioco, con un primo tempo caratterizzato da tante occasioni non capitalizzate, da una clamorosa traversa presa proprio dallo stesso Riccardo Zinno.
Buona la prestazione di Gianluca Coppola e Gennaro Massa, sempre presenti nel corso del match, divenendo, oltre agli autori del gol, protagonisti per tutti e 90 minuti,
Passando alla cronaca della partita fin dai primi minuti di gioco la Bacoli Sibilla 1925 fa sentire la sua presenza in partita e cerca il gol del vantaggio: al 10′ De Oliveira prova un tiro da fuori area, frutto di un’azione personale, che non trova però, il favore del gol.
Al 23′ Riccardo Zinno, in area, prende una clamorosa traversa, al 35′ Franco Palma, a tu per tu con il portiere non ha la lucidità di concludere a rete.
I padroni di casa reagiscono timidamente alle pericolose incursioni dei sibillini, svolgendo una buona partita, con Uliano e Trinchillo e Baduin, i migliori in campo per il Cirgomme.
La seconda frazione di gioco si apre con i biancoazzurri alla ricerca del vantaggio: un desiderio che viene esaudito da Riccardo Zinno,che al 19′ realizza il gol che porta in vantaggio la formazioni sibillina, che esplode di gioia, con i tifosi a seguito.
Il match prosegue con il Cirgomme che cerca di reagire, la Sibilla che continua a costruire pericolose incursioni ad opera di Zinno al 34′, autore di un pericoloso colpo di testa e al 40′ per Mazzeo che ha l’occasione di siglare il 2 a 0.
L’occasione del pareggio al 42′ arriva per il Cirgomme con Uliano autore di bel tiro, parato da un magistrale Gianluigi Del Giudice, che si fa trovare pronto, appena chiamato in causa, diventanto il protagonista di una spettacolare parata.
A fine gara il Cirgomme resta in 10 uomini, per espulsione di Adriano De Martino.
Al 43′, un minuto dopo, arriva la gioia del gol per bomber Marco Mazzeo, che sigla il 2 a 0, ponendo la parola fine alla 28a giornata di campionato.
A fine gara De Oliveira dichiara: “La conquista dei 3 punti di oggi è stata davvero importante per la vittoria diretta di questo campionato, la prossima settimana abbiamo un altro match importante contro l’Acerrana. Noi rispettiamo tutti, daremo il massimo anche nelle prossime ultime due gare, perchè la nostra squadra è stata formata per vincere. Noi abbiamo affrontato ogni gara con la voglia di vincere, e anche quando abbiamo pareggiato, abbiamo sempre creato tante palle gol. Ora restiamo più che mai concentrati per portare a casa la vittoria di questo campionato”.
di Paola Mauro (Ufficio Stampa Bacoli Sibilla 1925)
TABELLINO.
Cirgomme Sporting Club: Peluso, Interlandi(41′ st Quadri), Bauduin, De Martino, Brisci, Alterio, Mattera, Guadagno, Pappagallo(43 pt D’Errico), Uliano, Trinchillo(25’st Savastano)
A disposizione: Liguori, De Giorgio, Tricarico, Gentile
Allenatore: Marco D’apice
Bacoli Sibilla 1925: Del Giudice g., Esperimento, Zinno, Costagliola, Del Giudice M., Esposito, De Luca( 38′ Caputo), Coppola, Palma, Mazzeo( 44′ D’Auria), De Oliveira( 21′ pt Massa)
A disposizione: Scamardella, Gioiello, Caccavale, Capuano
Allenatore: Gennaro Illiano
Ammoniti: Bauduin, Massa, Mazzeo
Espulsi:De Martino(CSC), Illiano