Home » Eventi » Settimana di programmazione di RadioPiazzaLive

Settimana di programmazione di RadioPiazzaLive

La settimana di Radiopiazzalive è iniziata martedi 19 gennaio con ChisseneFOod condotta da Simona Villano e Giampiero, alla regia Danio Mancino. La ricetta della della settimana: I  Croquembouche,  un dolce tipicamente Francese che in patria viene generalmente preparato in occasioni particolari come matrimoni, battesimi, cresime, comunioni: per la sua forma che ricorda un abete. La parola Croquembouche significa letteralmente “che crocca in bocca” e deriva dal metodo con cui viene preparato: il croquembouche, infatti, non è altro che una piramide conica, più o meno grossa, fatta di bignè farciti con crema o panna e fissati uno sull’altro con del caramello.

cf

Croquembouche a Chissenefood

Mercoledi 20 gennaio TroppTop eccezionalmente questa settimana condotta da Franco e Ariana ci ha proposto la classifica delle 10 curiosità sul sonno. Il sonno è uno dei meccanismi più strani e incredibili del nostro organismo. Tutti abbiamo bisogno di dormire, e dormire è importante perché se non lo facciamo rischiamo addirittura di morire. Nonostante sia una fase che tutti attraversiamo, tutti i giorni, gli scienziati non hanno ancora scoperto tutti i suoi segreti, anche se molte cose ormai ci sono abbastanza chiare, tanto che in diverse parti del mondo esistono delle “cliniche del sonno”.

top

TroppTop 10 curiosità sul sonno

Giovedi 21 gennaio Weekend Out, condotta da Kristina, Giulia e Lucia  ha ospitato il duo LA MACCHINA VERDE  Ivo Mancino e Luigi Morisco, due incredibili talenti che vi lasceranno a bocca aperta, inoltre Maria Pia Colandrea ci ha parlato del Cineforum Montese organizzato presso il Laboratorio delle Arti in Via Torrione occasione di Ciak si coccola un evento creato dal Comune di Monte di Procida con la collaborazione di Maria Pia Colandrea e i ragazzi del servizio civile. Scopri la Perla di Loredana Gasparri con  Il Blog Del Furore D’Aver Libri che in questa puntata ci porta a Capri per un bellissimo romanzo di Moravia.

wo21

macchina verde

WeekendOut La Macchina Verde e Maria Pia Colandrea

Domenica 24 gennaio abbiamo ascoltato I Supereroi della Domenica con tanta buona musica e il Supereroe della settimana David Bowie, morto il 10 gennaio 2016 due giorni dopo l’uscita del suo ultimo lavoro Blackstar.

se

I Supereroi della Domenica

Commenti:

Notizia interessante

Basket: Memorial Luigi Di Fraia, dal 25 al 28 aprile al palazzetto Pippo Coppola

Il Dott. Luigi di Fraia rappresenta una figura molto importante per la Virtus Monte di …