Home » Calcio » BACOLI SIBILLA L’ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE, GIACOMO D’IPPOLITO, LASCIA L’INCARICO

BACOLI SIBILLA L’ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE, GIACOMO D’IPPOLITO, LASCIA L’INCARICO

Il sogno di una notte di mezza estate.

E’ proprio il modo giusto per definire quel coinvolgimento, quell’entusiasmo di una persona come Isaia Della Ragione, fraterno amico, che in una notte di mezza estate mi illustrava emozionato e felice un progetto straordinario: riportare in auge il Sorriso di Bacoli. Ridare a Bacoli la sua Sibilla, la sua storia sportiva.

Con un passato ricco di soddisfazioni, consapevole del grande lavoro fatto insieme, ancora indelebile nel popolo bacolese e non solo, con orgoglio e grande determinazione ho dato la mia risposta affermativa per riprendere quel grande cammino che troppo bruscamente si era interrotto anni addietro.

Storia nuova, Bacoli c’è, il padre di quell’entusiasmo è di nuovo carico, impossibile non dargli corda. Con lui una straordinaria Amministrazione determinata a far rinascere anche la passione della gloriosa casacca azzurra.

Già, sembra una favola. Invece è pura realtà. La prima al “Chiovato” è da lacrime. Un abbraccio lungo una vita. Bacoli è di nuovo padrona di se stessa.

Che gioia.

La squadra vola. La vetta è prima vicina, poi agganciata. Il sogno sempre più bello. Ma come spesso accade, ti svegli proprio nei momenti più coinvolgenti. Ho dovuto apprendere l’uscita di scena proprio di colui che con tanta dedizione aveva iniziato questo percorso, maturata già nelle ultime settimane. Lui, il PROPRIETARIO INTELLETTUALE di quel giornalino, il Sibillalè, che è giunto tra le mani di tifosi di tutta Italia. Colui che ha visto in me la sua vera fonte di collaborazione. Mi ha dato spazio, fiducia, credibilità. Ed io a mio modo ho cercato di ripagarlo con estrema e impeccabile professionalità, mettendo al servizio della nostra città un qualcosa di unico. Ho cercato di avere collaborazioni, alcune straordinarie, altre ahimè inspiegabilmente respinte, ma con grande forza e soprattutto per una causa a me molto cara sono andato avanti sempre, con tanti sacrifici sottraendo tempo a me stesso, alla mia famiglia, al mio tempo libero. L’ho fatto, oggi come allora, con grande passione, credendo di dare un forte contributo al mio paese, e soprattutto forte di avere al mio fianco un vero e proprio pater familias. Una persona su cui puoi contare in ogni momento. Nella vita privata così come nel lavoro.

Ecco perché, in seguito alla sua ormai uscita di scena, mi faccio anche io da parte. Nel rispetto della sua persona, delle sue idee, del suo operato, della stima sempre dimostrata, della nostra amicizia, e non per ultimo delle mie parole.

Non entro in merito delle decisioni altrui e degli screzi che hanno determinato ciò, ma il presente è semplicemente un comunicato personale legato alla mia posizione di addetto stampa e comunicazione.

Voglio inviare i miei ringraziamenti al Sindaco Josi Gerardo Della Ragione, che non ha fatto mai mancare nei miei confronti attestati di stima e di fiducia, che con estremo orgoglio conservo con tanta gelosia.

Ringrazio il resto della società per avermi offerto la continuità dell’operato e di conservare il mio ruolo attuale, ma non ci sono le condizioni per accettare. Non credo tanto nella gerarchia dei ruoli, di cui bisogna sempre averne rispetto, ma credo nella presenza delle persone e della loro relativa importanza. L’assenza di una persona come Isaia Della Ragione per me è determinante, così come lo è stato quando mi ha illustrato ciò che oggi Bacoli sta vivendo. E’ riuscito a creare un grande gruppo, forte in campo e fuori, ma purtroppo col tempo in parte inquinato da incomprensioni e screzi che hanno condotto a tirare le somme e partorire questa decisione, non sentendomi più parte integrante del gruppo stesso.

Concludo ricordando che la maglia è quella che resta sempre. Le persone cambiano, la passione resta. Per cui, da tifoso e cittadino bacolese: Forza Sibilla Sempre”.

Giacomo D’IppolitoGIACOMO E ISAIA

Commenti:

Notizia interessante

UFFICIALE | LA SIBILLA BACOLI RIPARTIRA’ DAL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Ora è ufficiale, torna il calcio a Bacoli. La Sibilla, del presidente Dott. Luigi Illiano …