Home » Calcio » Natale in Vetta per la Bacoli Sibilla 1925 sesta vittoria consecutiva battuto il Ponticelli 3-1

Natale in Vetta per la Bacoli Sibilla 1925 sesta vittoria consecutiva battuto il Ponticelli 3-1

SIBILLA-PONTICELLIBACOLI SIBILLA 1925 – PONTICELLI 3-1

Vittoria e primato. La Bacoli Sibilla 1925 fa bingo nell’ultima domenica calcistica dell’anno solare e si gode il Natale in vetta.

Un obiettivo inseguito e raggiunto alla sesta vittoria consecutiva. Dopo Arzano, Liburia, Cellolese, Real Grumese, Plajanum Chiaiano è la volta del Ponticelli.

Gli azzurri vogliono subito indirizzare la gara nel verso giusto e cercano già dai primi minuti di sfruttare il proprio potenziale offensivo. Al 15′ ci prova Palma dai 25 mt ma Uliano ci mette i pugni. Cinque minuti più tardi è Caputo da posizione ravvicinata a creare un brivido alla difesa ospite. E’ la volta di Mazzeo che con una girata a volo mette la palla di poco a lato. Il goal è nell’aria e Palma al 24′ lo concretizza in modo magistrale. 1-0 per la squadra di mister Illiano. Al 37′ arriva la firma del Capitano, che di testa capitalizza un preciso assist proprio di Palma. 2-0

Nella ripresa continua l’assedio azzurro. Prima Massa, poi Costagliola per ben due volte, ci provano dalla lunga distanza con conclusioni insidiose ma trovano pronta e attenta la reazione del numero 1 avversario. Ma il portiere nulla può al 20′, quando Palma servito magistralmente da Mazzeo, di potenza sigla la sua doppietta personale e il momentaneo 3-0.

Alla mezz’ora arriva la marcatura di Velardi che accorcia le distanze. Prima del triplice fischio da segnalare una doppia traversa colpita da Circelli e Mazzeo.

E’ festa grande al “Chiovato” dove tutta la squadra si stringe attorno ai propri tifosi per aver scalato la vetta. e tutti si godono questo meraviglioso cinepanettone… “Natale in Vetta”… inseguendo un’estate ancora più in alto.

Sorridente e sorpreso del tanto affetto l’autore della doppietta Franco Palma: “Questa città ha veramente un qualcosa di straordinario. Ti coinvolge, ti trasmette entusiasmo. Ora abbiamo fatto solo un piccolo passo verso l’obiettivo finale. Siamo contenti e ci godiamo questo momento, insieme a questi fantastici tifosi che sono a dir poco straordinari. Vederli così in massa e soprattutto con una tribuna ricca di donne e bambini è un motivi di grande orgoglio. La dedica? A mia figlia che oggi era sugli spalti a sostenermi”.

Tabellino gara

BACOLI SIBILLA 1925: Del Giudice G., Esperimento, Zinno, Costagliola, Illiano L., Esposito, Coppola, Caputo (22’st D’Auria), Palma (45’st Cavaliere), Mazzeo, Massa (30’st Circelli). A disp.: D’Aniello, Scamardella, Del Giudice M, De Luca. All. Gennaro Illiano

PONTICELLI: Uliano; Ricciardi, Tricinelli, Lucignano, Fortunato, Incarnato, Pulcrano, Nebboso, Licciardi (24’st Licciardi), Velardi, Esposito. A disp. Russo, Grieco, Volpe, Ranavolo, De Martino, Veneruso. All.Ferraiuolo Antonio

MARCATORI: 24’pt Palma, 37’pt Costagliola, 20’st Palma (BS); 33’st Velardi (P)

Ammoniti: Coppola (BS); Fortunato, Licciardi (P)

Arbitro: Francesco Balzano di Torre del Greco

Spettatori: 600 circa

Angoli: 4-2. Recuperi: 1’pt., 4’st.

Commenti:

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA. VITTORIA DELL’ASD MONTECALCIO NELLA ULTIMA PARTITA CASALINGA.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. l’ASD MONTECALCIO ULTIMA PARTITA CASALINGA. BATTUTA L’ALBANOVA 3-1- INTERVISTE AL PRESIDENTE CIRO …