ASSOCIAZIONE CULTURALE “BORGO S.ANTONIO” MONTE DI PROCIDA
tra arte tradizione e storia avendo ndo una grande partecipazione, l’evento del 11Agosto del programma ESTATE CON IL BORGO S.ANTONIO è stato spostato a:
Indimenticabile serata con:
incontro della tradizione marinara con quella religiosa. LA NOSTRA STORIA: IL MARE, LE NAVI, GLI ARMATORI, I MARITTIMI
Ald E LA NOSTRA PATRONA S. MARIA ASSUNTA IN CIELO. L’evento sarà presieduto dal decano degli armatori – ANTONIO SCOTTO DI SANTOLO (TORE O PAZZ), con l’intervento del parroco DON GIANNI ILLIANO e la partecipazione di tutte le autorità della città. L’associazione BORGO S.ANTONIO, gli armatori, marittimi, A.N.M.I. di Monte di Procida, i Montesi d’America e tutti gli emigranti, l’associazione VIVI L’ESTATE, tutte le altre associazioni, gli imprenditori, i commercianti e tutti i cittadini, in una cerimonia carica di emozioni doneranno alla Parrocchia dell’Assunta un quadro del noto pittore nazionale, il conterraneo maestro GERARDO SALOME’. Una scia luminosa e squilli di tromba saluteranno la visione del quadro. Si ringrazia la storica e premiata pasticceria MIGNANO per il suo senso di attaccamento e straordinaria disponibilità agli eventi della nostra città.
Durante la manifestazione saranno consegnate alcune targhe.
PARTECIPATE TUTTI ALL’EVENTO CHE RICHIAMA I VERI VALORI DELLE TRADIZIONI DELLA NOSTRA TERRA
A seguire “saluto agli emigranti con il ricordo di
“RAIMONDO MALOSS”. L’evento sarà presieduto dall’imprenditore montese d’America ATTILIO PALUMBO.
Gran concerto di melodie napoletane, si esibiranno: il tenore GIACOMO MOSCA la grande star della canzone napoletana GLORIA GRECO il cantante LUCIANO SALVETTI che saranno accompagnati dalla grande orchestra diretta dal Maestro Franco Farina. La premiata pasticceria-gelateria MIGNANO, vincitrice di un campionato mondiale, offrirà un campionario delle sue prelibatezze.
Al termine suggestivo spettacolo pirotecnico. Saranno disponibili 500 posti a sedere Parcheggio di fronte allo CHALET SUNRISE
L’ONOREVOLE GIORGIO NAPOLITANO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA HA INVIATO CORDIALI SALUTI ED I MIGLIORI AUGURI PER IL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE
Il prossimo appuntamento è: VENERDI 23 AGOSTO ORE 20,30 I VILLETTA COMUNALE-PARCHEGGIO presso il ristorante l’ORIZZONTE di via Panoramica “Guardando le stelle e Ischia e Procida” Piano bar con l’intramontabile “SASA’ BARRETTA” e specialità gastronomiche offerte dal ristorante l’ORIZZONTE di Arcangelo Pugliese.Carissimo, quest’anno, con l’Associazione che ho l’onore di presiedere, ho ritenuto di inserire nel contesto degli eventi musicali e ricreativi dell’ “ESTATE 2013 con il Borgo S.Antonio”, questa serata molto particolare che rappresenta certamente la nostra STORIA e vuole essere un momento di MEMORIA per i nostri figli e per i giovani del nostro paese. I sacrifici, le preoccupazioni, il lavoro defatigante, la lontananza dalle famiglie per migranti e marittimi se non, ahimè, addirittura il perire tra le onde del mare sono stati i temi dominanti della vita delle nostre famiglie. I nostri padri unitamente alle nostre madri virtuose hanno avuto la forza e il coraggio di scrivere la STORIA del nostro paese. I FIGLI devono avere memoria di ciò: UN PAESE SENZA MEMORIA E’ UN PAESE SENZA FUTURO. Certo di aver fatto cosa gradita alla nostra città ti aspetto, ti dico grazie per la tua certa partecipazione e ti porgo distinti saluti Il presidente Pino Lu brano il vicepresidente il tesoriere il segretario Lello Guida Salvatorino Scotto d’Abbusco Sergio Turazzo.
Questa iniziativa è contro il sistema della camorra