Home » Annunci » Basket. La Virtus Under 15 è da “Nazionale”

Basket. La Virtus Under 15 è da “Nazionale”

Domenica pomeriggio si è concluso il Campionato Under 15 Eccellenza che ha visto la squadra montese non solo qualificarsi per le finali Nazionali ma anche raggiungere per la prima volta nella storia cestitica nostrana, il primo posto regionale.
Soddisfazione immensa per coach Lamberti, squadra e società, che ha visto eliminare quella che fino a domenica sera era la famosa “Bestia Nera” della squadra montese, la Sidigas Avellino. Ragazzi che dimostrano quanto di buono fatto in quest’ annata, “asfaltando” con un perentorio 59-41 la corazzata avellinese. Partita difficilissima e soffertissima nonostante i virtussini siano stati per lunghi tratti su un vantaggio rassicurante.

Monte che ha giocata una grandissima partita difensiva e offensiva, aiutata da capitan Lucci non in ottima forma, visto che il giovedi prima della partita aveva subito un infortunio che l’ ha tenuto lontano dal campo fino a domenica. Ciò  nonostante Lucci ha contribuito alla causa, realizzando 16 punti, risultando il miglior realizzatore montese. Lucci però non è stato l’unico, infatti, è stata una grandissima prestazione di squadra, che ha mostrato carattere e grinta da vendere soprattutto nei momenti decisivi.

Adesso viene il bello, infatti, i nostri ragazzi saranno di scena in Lazio dal 31 Maggio al 2 Giugno per l’interregionale, dove sfiderà le seguenti squadre:
Toscana 1, Sicilia 1 e vincente tra Piemonte 3 e Sardegna 1.

Girone difficile, ma ormai questi ragazzi ci hanno abituato a qualsiasi tipo di sorpese.

Un augurio a questi ragazzi, nella speranza che facciano un’esperienza indimenticabile e che portino il nome “Virtus Monte Di Procida” nelle zone nobili della classifica, si ma stavolta in quella NAZIONALE!

Commenti:

Notizia interessante

Viola Scotto di Carlo ai Giochi del Mediterraneo a Orano in Algeria

Al via i giochi del mediterraneo di Orano 2022. La nazionale italiana di nuoto gareggerà …