Home » Politica » Arriva il 2013: 7 BUONI PROPOSITI PER MONTE DI PROCIDA!

Arriva il 2013: 7 BUONI PROPOSITI PER MONTE DI PROCIDA!

 Nell’augurare a tutti i Cittadini un anno Sereno e migliore,

Colgo l’occasione per precisare e ribadire alcuni punti su cui il mio impegno Politico va ormai avanti da tempo e che nel prossimo anno, con rinnovata costanza e fiducia porterò avanti, informandovi, con scadenza mensile, circa il percorso intrapreso e gli obiettivi prefissati e raggiunti.

Sinteticamente ed in modo schematico procedo ad elencare i primi 7  “buoni propositi per l’anno 2013” che ritengo siano indispensabili portare a compimento nell’interesse e per il benessere del Paese, con l’auspicio che l’Amministrazione ne dia attuazione quanto prima

1) ELIMINAZIONE DI OGNI SPRECO. Come?

Si chiede LA VENDITA dell’ AUTO BLU nella disponibilità del Sindaco, che comporta spese superflue all’Ente, tra i quali pagamenti: Autista, Bollo, Assicurazione, Carburante; il tutto senza beneficio alcuno per una comunità già fortemente colpita dalla crisi economica.

Si chiede l’applicazione del Regolamento degli IMPIANTI SPORTIVI Eliminando la Spesa a carico dei Cittadini per le UTENZE (elettricità, gas, acqua) degli Impianti Sportivi dati in gestione (circa 43.000,00 Euro Annuali). Ritengo sia inconcepibile quanto inammissibile che tutti i CITTADINI già fortemente al verde e già costretti a pagare tasse esorbitanti debbano accollarsi anche il costo delle utenze per i GESTORI DEGLI IMPIANTI SPORTIVI;

2)TRASPARENZA NELLE CONCESSIONI EDILIZIE E CONDONO EDILIZIO. Come?

Si chiede la Nomina di un Responsabile del Procedimento, l’obbligo di Comunicazione Scritta al cittadino in caso di Pratica incompleta, che le stesse pratiche siano portate in Commissione seguendo l’ordine cronologico temporale.

3)FAVORIRE LA CRESCITA OCCUPAZIONALE A MONTE DI PROCIDA. Come?

Si chiede la costituzione di una short list di consulenti, tecnici ed esperti, procedendo dove è possibile all’affidamento diretto a ditte, professionisti, e commercianti RESIDENTI. Rimane inconcepibile procedere continuamente ad affidamenti diretti a ditte, professionisti o tecnici non residenti.

4) RISPETTO DELLA LEGGE NELL’AFFIDAMENTO DELLE STRUTTURE COMUNALI. Come?

Si chiede di procedere IMMEDIATAMENTE al Bando per la concessione della struttura sportiva comunale denominata PALASPORT PALAPIPPOCOPPOLA, nonché della struttura sportiva Comunale Campo di Calcio Vezzuto-Marasco, RICORDANDO CHE LA PROROGA DELLE CONCESSIONI COSI’ COME SPECIFICATO DAL PREFETTO DI NAPOLI PUO’ ESSERE UTILIZZATA SOLO IN CASI ECCEZIONALI E PER UN TEMPO LIMITATO.
Si chiede altresì, di procedere al Bando per l’affidamento del Parco del Benessere;

5) INIZIARE I LAVORI PREVISTI PER L’ IMPIANTO IDRICO DI VIA BELLAVISTA E GIA’ FINANZIATI.
E’ inconcepibile che un lavoro per il quale è stato previsto il finanziamento, e almeno formalmente risulti essere tutto pronto per l’apertura dei cantieri, ritardi ad essere avviato, arrecando disagi gravissimi a più di 100 famiglie ivi residenti circa il diritto imprescindibile all’erogazione dell’acqua corrente.

6) PROCEDERE ALL’ INSTALLAZIONE DELLA RETE 3G COME IN TUTTI I PAESI DEL MONDO.

La rete 3G consente di usare il cellulare come modem per navigare in internet e per scaricare grosse quantità di dati con una velocità accettabile direttamente dal proprio telefono cellulare.

7) PROCEDERE AD UNA COMPARAZIONE DEL PROGRAMMA POLITICO SU CARTA PRESENTATO IN CAMPAGNA ELETTORALE E QUANTO REALIZZATO FATTIVAMENTE AD OGGI. Come?

Dopo quasi 2 anni dalle elezioni sarebbe cosa buona e giusta se l’Amministrazione tracciasse un bilancio, a mo’ di confronto pubblico e democratico con il popolo che l’ha votato presentando in maniera trasparente l’attività svolta dall’intera classe dirigente, in particolar modo da parte degli assessori membri dell’Esecutivo, i soli a percepire una retribuzione mensile proveniente direttamente dalle tasche dei cittadini. Ricordiamo che la compagine amministrativa è composta da:

VINCENZO LUCCI : Vicesindaco, Assessore al Bilancio, Viabilità e Parcheggi, Personale, Grandi Eventi;

NICOLA ANZALONE: Politiche Sociali, Affari Generali, Economato;

PAOLO SCOTTO DI FREGA: Igiene Ambientale, Commercio;

NUNZIA NIGRO: Pari Opportunità, Istruzione, Avvocatura, Tutela dell’ambiente;

Cosa è stato fatto e cosa si sta facendo? I cittadini hanno il diritto di saperlo.

Con affetto saluto i montesi tutti, vicini e lontani ed auspico un anno di nuova politica, e di un nuovo modo di intendere la “Res Publica”, la “cosa pubblica” sulla base di FATTI CONCRETI e non continue promesse disattese. E’ giunto il momento di dire basta alla politica “per pochi” eletti e privilegiati.

“con l’auspicio che, toccato il fondo, torneremo più forti ed integri che mai…”

   Il consigliere Comunale

  Avv. Salvatore Capuano

Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …