Home » Politica » PRIMI 100 GIORNI DI AMMINISTRAZIONE

PRIMI 100 GIORNI DI AMMINISTRAZIONE

Nel ringraziare per l’ottima iniziativa montediprocida.com voglio utilizzare tale strumento per poter avere un collegamento diretto con tutti quei Cittadini che per  qualsiasi motivo non possono partecipare fisicamente alla vita politica, ma che vogliono essere informati e vogliono dare il loro contributo.

Sono Consigliere Comunale di maggioranza con le seguenti deleghe:

1) Sport

2) Informatizzazione

3) Cimitero

In breve voglio indicare per non appesantire la lettura le attività poste in essere in questi primi 100 giorni con riguardo solo alla delega dello Sport, rimandando a breve per le attività poste in essere per le altre deleghe.

Partendo da una Politica trasparente, trasversale e volta ad evitare ogni spreco, mi sono interessato da subito della:

 

1) PROMOZIONE SPORTIVA SUL TERRITORIO,

2)SALVAGUARDIA E MIGLIORAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI,

3)ENTRATE DOVUTE ALL’ENTE PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI.

 

1)  PROMOZIONE DELLO SPORT:

Grazie alle Società Sportive presenti sul territorio è stato facile constatare l’esistenza di una attività consolidata, numerose sono le iniziative  e  numerosi sono i  corsi  con personale altamente qualificato.

Molteplici sono le società a cui l’amministrazione ha concesso la disponibilità della Struttura in Corso Garibaldi al fine di svolgere varie attività tra cui  Basket, Calcio a5 e Ginnastica.

L’amministrazione GARANTISCE alle persone disagiate l’attività GRATUITA, pertanto gli interessati sono pregati di rivolgersi all’UFFICIO ASSISTENZA del Comune di Monte Di Procida.

Sono in corso i preparativi per una FESTA DELLO SPORT che si terrà a breve, al fine di coinvolgere tutti i cittadini interessati.

 2) SALVAGUARDIA E MIGLIORAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI:

Il Nostro Comune dispone di 4 impianti sportivi,

2 al servizio delle strutture scolastiche ( Palestra di Corso Garibaldi e Palestra di Via Panoramica)

2 di esclusiva disponibilità comunale ( Pala Pippo Coppola e Campo di calcio Vezzuto-Marasco)

La palestra di Corso Garibaldi è stata di recente sottoposta a lavori di manutenzione, così come la palestra di Via Panoramica, la quale è tutt ora oggetto di lavori di manutenzione per il suo miglioramento.

Gli impianti sportivi di esclusiva disponibilità del comune sono stati affidati in gestione,

Pertanto il Campo di calcio  Vezzuto-Marasco è gestito dalla società ASD Monte di Procida-Cappella e la struttura si trova in OTTIME CONDIZIONI,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il PalaPippoCoppola di recente costruzione è stato affidato in gestione in via sperimentale per un anno (scadenza 03.01.2012)  alla società VIRTUS Monte di Procida, ed è in fase di ultimazione il BANDO PER L AFFIDAMENTO IN GESTIONE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3)ENTRATE DOVUTE ALL’ENTE PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI:

Al fine di garantire il mantenimento delle strutture, e la possibilità da parte del Comune di Investire nella promozione dello Sport,  sono stati fatti ACCERTAMENTI sia sulle società che hanno in gestione esclusiva gli impianti sia per quelle società che hanno in concessione le strutture scolastiche. Qualsiasi società morosa resterà come da REGOLAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI esclusa da qualsiasi bando o concessione successiva, oltre ad attivare un eventuale recupero credito.

Tale attenzione alle entrate è dovuta alla necessità di rinvestirle in MANUTENZIONE degli impianti  e alla PROMOZIONE sportiva.Per evitare di gravare su tutti i cittadini, in questo periodo di grave crisi economica, ho ritenuto giusto accertare che chi USUFRUISCE a vario titolo di impianti sportivi COMUNALI paghi quanto stabilito, dando la possibilità  di impiegare tale entrate nell’ambito dello sport, garantendo così, sempre più, una parità tra ENTRATE E SPESE.

Queste sono in grandi linee le attività svolte, per chiarimenti, informazioni, consigli, richieste, critiche, mi potete contattare presso la Casa Comunale tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 13:00.

Il Consigliere Comunale

Salvatore Capuano

 

Commenti:

Notizia interessante

Rocco Assante 676mila euro per 2 progetti e non 1 euro per i lavori delle scuole. Video

Monte di Procida. Intervista al consigliere di minoranza ROCCO ASSANTE. 676mila euro per 2 progetti …