Home » Cronaca » Monte di Procida, ancora furti in appartamenti nella zona di via Filomarino

Monte di Procida, ancora furti in appartamenti nella zona di via Filomarino

Monte di Procida torna a fare i conti con i furti in abitazione. Nel pomeriggio di ieri, martedì 29 ottobre 2025, si sono verificati nuovi episodi nella zona del Cercone, precisamente in due traverse di via Filomarino. Secondo quanto emerso, nel primo dei due appartamenti presi di mira, i ladri sono riusciti ad introdursi attraverso un terreno adiacente, forzando poi un accesso all’abitazione. I malviventi sono riusciti a portare via una parte di denaro e alcuni oggetti di valore, ma il furto sarebbe stato interrotto dall’arrivo improvviso dei proprietari, che li avrebbero messi in fuga.

Nel secondo episodio, avvenuto in un’altra traversa della stessa zona, i ladri hanno tentato di entrare forzando una tapparella. Anche in questo caso, però, qualcosa li avrebbe costretti ad abbandonare il colpo: si ipotizza l’arrivo dei proprietari o dei vicini.

La preoccupazione tra i residenti resta alta, poiché si tratta di episodi che si aggiungono a una serie di furti avvenuti negli ultimi tempi nel territorio montese. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini e stanno esaminando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di risalire ai responsabili.

Notizia interessante

Cappella, svaligiato appartamento già distrutto dall’incendio: la rabbia dei residenti

OLTRE IL DANNO, LA BEFFA! È il sentimento che domina tra i proprietari della palazzina …